Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Disivione, girone B, la Top 11 del 15° turno

Bene il Frosinone e il Perugia, Barletta presente con Ilari

Turno ricco di emozioni il numero 15 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, andato in scena tra il lunch-time e il pomeriggio di domenica. Mantiene la vetta il Perugia, vittorioso a Pontedera, seguito da un Frosinone lanciato dal tris dei fratelli Ciofani contro il Lecce. Cade a Nocerina L'Aquila, mentre espugna Salerno il Prato, oggi quinto. Pari e patta tra Catanzaro e Barletta, avanza in sesta posizione il Benevento, che batte all'inglese l'Ascoli. Sorrisi interni anche per Gubbio e Grosseto, vittoriosi su Paganese e Viareggio. Questo il resoconto di un turno che per la prima volta conferma la capolista della giornata precedente. Tutte le emozioni più forti del turno appena trascorso sono raccolte in Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife, al cui interno trovano spazio tutti i migliori interpreti dei 90 minuti giocati nel fine settimana. La Top 11 del quindicesimo turno si schiera con un 3-4-3 che fa dell'equilibrio la sua forza, con una difesa solida, un centrocampo che abbina fosforo e interdizione e un attacco in grado di offendere in qualsiasi momento. A guidare dalla panchina la squadra è il tecnico della Nocerina Gaetano Fontana. I molossi hanno finalmente reagito dopo la brutta pagina del derby contro la Salernitana, e le due vittoria consecutive rilanciano i rossoneri.

Miglior portiere di giornata è Giacomo Bindi, numero 1 del Catanzaro. La sua prestazione super al "Ceravolo" impedisce al Barletta di cogliere la seconda vittoria stagionale. Praticamente perfetto nell'arco di tutta la partita, concede solo il gol ad Ilari, ma francamente non gli si poteva chiedere molto di più.

Apre la linea difensiva Matteo Ciofani, terzino tesserato per il Frosinone. Il minore dei fratelli Ciofani sigla la rete del definitivo 3-1 contro il Lecce, a coronamento di una partita giocata a buoni livelli nonostante le tante proteste dei salentini.

Al centro della difesa, torna tra i Top Leonardo Massoni, difensore del Perugia. Dopo un inizio di campionato non sempre positivo, il forte centrale biancorosso torna protagonista, respingendo tutti gli attacchi del Pontedera senza soffrire più di tanto.

Chiude la difesa Gianmarco Ferrari, centrale del Gubbio. Ancora una prestazione ad alti livelli per lui, e non è un caso se la porta rossoblu anche contro la Paganese rimanga inviolata.

Apre la linea mediana Domenico Danti, centrocampista in forza alla Nocerina. È lui l'eroe di giornata al "San Francesco", visto che la sua rete permette ai molossi di battere L'Aquila e di conquistare la seconda vittoria consecutiva.

In mediana, spazio ad Alessandro Corvesi, centrocampista tesserato per il Prato. Ottima la sua prestazione contro la Salernitana, coronata da un bel gol che consente ai lanieri di espugnare l'Arechi anche in inferiorità numerica.

Al suo fianco, la Top 11 si colora di biancorosso con Carlo Ilari. Il centrocampista ex FeralpiSalò, finalmente schierato dal 1' da mister Orlandi, si rende protagonista dell'ennesima prova positiva, coronata dalla rete del definitivo 1-1 che lascia l'amaro in bocca al Barletta.

Chiude il centrocampo Francesco Bombagi, sorpresa di questo Grosseto. Reinventato centrocampista, l'ex Reggina mette lo zampino in molte delle azioni d'attacco dei toscani, e la sua rete consente agli uomini di Cuccureddu di continuare a rimanere a contatto con il treno delle "magnifiche nove".

Apre l'attacco di giornata Cristian Buonaiuto, esterno d'attacco in forza al Benevento. Nonostante la sua giovane età, Buonaiuto continua a segnare con una certa continuità, dimostrando di essere pronto per il salto di categoria. Anche domenica contro l'Ascoli, Buonaiuto va in rete, ulteriore prova di una prima parte di stagione ad altissimi livelli.

Al centro dell'attacco, spazio al bomber del Frosinone, Daniel Ciofani. La sua doppietta – peraltro fortemente criticata dal Lecce – consente ai ciociari di rimanere in scia al Perugia. Come ha già dimostrato in passato, è sempre in agguato, pronto a colpire al momento giusto con le sue zampate.

Chiude la Top 11 del quindicesimo turno Umberto Eusepi. Il centravanti del Perugia decide il match contro il Pontedera, e la sua rete consente al Grifone di mantenere la vetta della classifica.

Top 11 Barlettalife (3-4-3): Bindi (Catanzaro); Ciofani (Frosinone), Massoni (Perugia), Ferrari (Gubbio); Danti (Nocerina), Corvesi (Prato), Ilari (Barletta), Bombagi (Grosseto); Buonaiuto (Benevento), D. Ciofani (Frosinone), Eusepi (Perugia).

Miglior allenatore di giornata: Gaetano Fontana
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra I biancorossi studiano per un tempo il Pompei, per poi abbatterlo in pochi minuti nel secondo tempo. La sfida alla vetta è lanciata
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.