Rowing Barletta
Rowing Barletta
Altri sport

La vittoria dei giovani canottieri della Lega Navale

La gara si è disputata presso il Lago di Paola in località Sabaudia (LT)

4 ori, 4 bronzi e 4 argenti, sono il ricco bottino di medaglie conquistato dai giovani canottieri della Lega Navale di Barletta al Meeting nazionale delle società che si è disputato nei giorni 19 e 20 marzo presso il Lago di Paola in località Sabaudia (LT), sede del centro nazionale di canottaggio della Marina Militare.

Una splendida doppietta d'oro è stata conquistata dalla quindicenne Antonia Lacavalla nel singolo e nel doppio under 15, oro anche per l'esordiente Maria Postiglione nella specialità del singolo. A completare l'elenco delle vittorie, il quattro di coppia femminile under 17 con equipaggio composto dalle barlettane Ilaria Dimastrochicco, Raffaella Mastrochicco, Maria Laura Pinto e Adriana Vurro.
2 fotoRowing Barletta
Rowing BarlettaRowing Barletta
La seconda piazza del podio è stata occupata per due volte da Anna Lacavalla rispettivamente nella specialità dell'otto con femminile under 17, equipaggio misto con il circolo di Monopoli e nel doppio under 17 in coppia con Ilaria Dimastrochicco. Prestazioni brillanti hanno conseguito le giovanissime Federica Fiorella e Barbara Cilli, capaci di aggiudicarsi al loro esordio in una gara nazionale, un prestigioso argento rispettivamente in singolo e nel quattro di coppia misto con altra società. Il bronzo è andato a Nicola Michele Rizzi, Postiglione Maria e Raffaella Mastrochicco nel quattro di coppia over 17, al giovane Giuseppe Filomeno nel 7,20 allievi B2 e alla coppia Paola Borgomastro e Ruggiero Seccia nel doppio mix Under 17.

Hanno quindi conquistato tutti il podio il gruppo dei 13 ragazzi del tecnico Cosimo Damiano Cascella, seguiti in questa fondamentale trasferta da Paolo Vurro consigliere delegato allo sport del sodalizio Barlettano presieduto da Giuseppe Gammarota, il quale si dichiara soddisfatto della crescita del gruppo remiero malgrado le notevoli limitazioni del periodo pandemico.
Prossimo impegno nazionale fra quindici giorni presso il centro federale di Piediluco in Umbria.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.