Audace Barletta
Audace Barletta
Calcio

L'Audace Barletta, tra un 2014 di certezze ed un 2015 di speranze

Fabio Filomeno: «L'obiettivo è la salvezza, ma sognare non costa nulla»

Nono posto in classifica, 16 punti all'attivo frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 16 reti realizzate e 21 subite. Questo è il bottino della prima parte di stagione dell'Audace Barletta, formazione impegnata nel girone A del campionato di Prima Categoria. Un bottino che può ritenersi assolutamente soddisfacente per quelle che erano le aspettative iniziali.

Di tale avviso è anche mister Fabio Filomeno, giovane allenatore biancorosso, che per la prima stagione guida Crudo e compagni dopo essere stato per anni vice di suo fratello Raffaele. «Dopo un avvio molto positivo (11 punti in 7 giornate considerato il turno di riposo alla 6^), frutto del sacrificio di tutto il gruppo società compresa, - ha affermato l'allenatore biancorosso- abbiamo avuto un piccolo calo durato solo tre partite, dovuto nella prima, contro il Sammarco in casa, alla sfortuna, basti pensare che abbiamo sbagliato un rigore all'85 sullo 0-0 e poi abbiamo subito gol al 94' e nelle successive due invece, contro Sporting Daunia e Audace Cerignola addebitabile a squalifiche e infortuni».

Proprio l'ultima delle tre sconfitte consecutive, l'1-8 contro l'Audace Cerignola, al netto delle assenze, sembrava un colpo duro da superare per i biancorosso che però sono stati capaci di rialzarsi, tanto che, ha continuato Filomeno: «Adesso sono tre partite che siamo imbattuti e siamo a 3 punti dai play-off, che sono il nostro sogno anche se il nostro vero obbiettivo resta la salvezza, da conquistare quanto prima ed il più tranquillamente possibile».

Il 2014 dell'Audace si chiude dunque con la certezza di aver disputato una prima parte di stagione davvero importante, una certezza che nel 2015 porterà i biancorossi ad inseguire l'obiettivo salvezza sognando qualcosina di più importante.

Programma della 14^ giornata:
Audace Barletta-Bitetto
Audace Cerignola RIPOSA
Margherita Terme-Tre Torri
Minervino Murge-San Marco
R. Sibillano-Omnia Bitonto
Real Siti-Ultrattivi
Rocchetta S.Antonio-Atletico Stornara
Sammarco-Nuova Andria
Sporting Daunia - Virtus Molfetta
Classifica: Audace Cerignola 37; San Marco 31; Reali Siti Stornarella 26; Polisportiva Sammarco 21; Omnia Bitonto e Virtus Molfetta 19; Atletico Stornara 18; Nuova Andria e Audace Barletta 16; Sporting Daunia Foggia 14; Ultrattivi e Sibillano Bari e Minervino Murge 12; Bitetto 11; Rocchetta Sant'Antonio 9; Tre Torri Calcio Torremaggiore 7; Margherita Terme 4.
  • Calcio
  • Audace Barletta
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.