Barletta 1922-Arboris Belli. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Barletta 1922-Arboris Belli. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Il Barletta a Massafra per l’ennesimo turno infrasettimanale

L’impegno dei biancorossi e il resto del programma del ventisettesimo turno di Eccellenza

Dopo il vivace successo sull'Arboris Belli di domenica scorsa, il Barletta si appresta ad affrontare l'ennesimo turno infrasettimanale di campionato di questa lunga e logorante stagione, affrontando in trasferta il Massafra, squadra che sta attraversando un buon momento di forma e che nell'ultimo turno di campionato si è tolta lo sfizio di andare a vincere in casa della Polimnia con un secco 3-0, punteggio figlio anche di una colossale topica difensiva dei rossoverdi polignanesi.
All'andata il Barletta si impose per 2-0 grazie alle reti del tandem fantasia in salsa barese Lavopa-Strambelli. Il duo creativo che, salvo comprensibili rotazioni, dovrebbe essere in campo domani pomeriggio allo stadio "Italia". Così come dovrebbero avere una maglia da titolari anche i lanciatissimi Giambuzzi e Scaringella, entrambi a segno nelle ultime partite e in un ottimo momento di forma.

Quanto al Massafra, il tecnico Federico Malacari dovrebbe dare continuità al modulo 4-3-3 schierato nei vittoriosi confronti con Foggia Incedit e Polimnia, con Pizzaleo tra i pali, Secondo e D'Arcante difensori centrali, con Pavone e Fabiano esterni bassi. Amatulli, Perrino dovrebbero essere i centrocampisti centrali, con il più avanzato Napolitano li ad innescare il tridente composto dagli attaccanti esterni Quazzico e Serafino, con il bomber Russo come punta centrale.
Questo a grandi linee l'undici con cui i giallorossi tarantini dovrebbero scendere in campo contro i biancorossi freschi campioni di Puglia, per una sfida che indubbiamente potrebbe riservare qualche insidia per la squadra di mister De Candia e che sarebbe alquanto superficiale sottovalutare.

Per quanto riguarda le restanti partite in programma nella 27a giornata del campionato di Eccellenza pugliese, da segnalare in chiave playoff gli insidiosi impegni in trasferta di Atletico Acquaviva e Polimnia, rispettivamente a Manduria e a Ruvo contro un rivitalizzato Corato.

Più abbordabile sulla carta il compito di Galatina, Canosa e Bisceglie, con le prime due che se la vedranno tra le mura amiche con Nuova Spinazzola e Bitonto, mentre i nerazzurro stellati di Pino Di Meo saranno ospiti dell'Arboris Belli. Si presenta inoltre parecchio interessante anche il confronto tra Atletico Racale e Foggia Incedit, mentre l'Unione Calcio Bisceglie proverà a rientrare in corsa per la post season al "Di Liddo" contro il quasi condannato Ginosa.
Per quanto riguarda infine la zona play out, la trasferta sul campo di un disperato Molfetta rappresenta per il Gallipoli una grossa occasione per allungare sulla zona calda della classifica.
Farà invece molto caldo al "Toto Cezzi" di Novoli dove arriva il Brilla Campi, per un derby salentino che per quanto riguarda la zona rossa della classifica, si presenta come un confronto letteralmente al calor bianco.



  • Barletta 1922 srl
Altri contenuti a tema
Poker al Foggia Incedit, per il Barletta la serie D è lì ad un passo Poker al Foggia Incedit, per il Barletta la serie D è lì ad un passo I biancorossi ad una sola vittoria dal salto di categoria
Barletta 1922: la Serie D questione di giorni, se non di ore Barletta 1922: la Serie D questione di giorni, se non di ore Biancorossi impegnati in casa del Foggia Incedit, dove in caso di vittoria potrebbe già essere festa
8 Barletta-Santa Maria Cilento: la vittoria, i “mugugni” e le prospettive Barletta-Santa Maria Cilento: la vittoria, i “mugugni” e le prospettive Il 2-0 ai campani dà ai biancorossi ottime possibilità di proseguire il cammino in coppa. Eppure c’è qualche insoddisfatto…
Strambelli in apertura e Bernaola in chiusura, Barletta batte Pol. Santa Maria Cilento Strambelli in apertura e Bernaola in chiusura, Barletta batte Pol. Santa Maria Cilento I biancorossi esordiscono con una vittoria per 2-0 nella fase nazionale della coppa Italia Dilettanti
Barletta-Santa Maria Cilento per ripartire da un sogno Barletta-Santa Maria Cilento per ripartire da un sogno Riparte domani al Puttilli l’affascinante avventura dei biancorossi nella fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti
Barletta 1922: tre gol, tre punti, meno sette alla Serie D e testa alla coppa Barletta 1922: tre gol, tre punti, meno sette alla Serie D e testa alla coppa Biancorossi a +20 sull’Acquaviva. Un dominio incontrastato in un campionato per il resto bello ed incerto
Racale-Barletta 0-3, le pagelle Racale-Barletta 0-3, le pagelle Brilla Giambuzzi, gran gol di Bernaola
Barletta batte Racale e torna al successo, serie D ad un passo Barletta batte Racale e torna al successo, serie D ad un passo Decisivi i centri di Giambuzzi, Bernaola e Lattanzio
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.