barletta basket
barletta basket
Basket

Frantoio Muraglia Barletta da applausi, 58-97 a Rutigliano​

Bella prova che premia il team barlettano

La più bella prova della stagione vale un successo netto e meritato per il Frantoio Muraglia Barletta, che supera per 58-97 in trasferta l'Olympia Rutigliano e coglie il secondo successo consecutivo dopo la vittoria di domenica scorsa contro Fasano in casa.

Applausi per la formazione allenata da coach Scoccimarro che, grazie ad una difesa dalla grande intensità e a scelte giuste in attacco, prevale con ampio merito su un roster di qualità e costruito per centrare un piazzamento playoff. L'equilibrio dura infatti solo un quarto(13-19), perché poi è monologo biancorosso: Marinacci e Misino fanno la voce grossa sotto canestro, mentre Falcone, Carnicella e Papagni si sbloccano dalla lunga distanza, rendendo vano ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa. Un esame dunque superato con il massimo dei voti, un esame che carica di autostima il Frantoio Muraglia Barletta che, domenica prossima, riceverà l'ostica formazione della Fortitudo Trani al "PalaMarchiselli".

Un nuovo banco di prova importante, ma la sensazione è che, con questa intensità e con questa voglia di vincere, Rotondo e compagni potranno giocarsela contro chiunque da qui fino alla fine della regular season.

TABELLINO(13-19; 13-30; 19-27; 13-21) 58-97
OLYMPIA RUTIGLIANO: Palumbo L. 1, Pavone 10, Stano 11, Lomoro 2, Palmisani, Dell'Edera 2, Difonzo 3, Ferguson-Channer 15, Silletti 13, Palumbo V. 1. All:Labarile
FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Rotondo 8, Carnicella 20, Canfora 6, Fiore 2, Falcone 19, Defeudis, Misino 13, Marinacci 13, Papagni 15, Deluca 1. All:Scoccimarro Ass.All:Fracchiolla
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.