Toro Ten Marathon 2023. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Toro Ten Marathon 2023. Foto Cosimo Campanella
Altri sport

Festa di sport e solidarietà a Barletta con il ritorno della Toro Ten Marathon

Si è svolta dopo due anni di assenza la gara podistica organizzata dall’82esimo Reggimento fanteria “Torino”

Dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia da Covid '19 è tornata a Barletta la "Toro Ten Marathon", la gara podistica non competitiva disputata sulla distanza di 10Km organizzata dall'82esimo Reggimento fanteria "Torino" in collaborazione con il Comune di Barletta.

Il percorso della gara, con partenza e arrivo presso la caserma "Ruggiero Stella" ha interessato tutti i luoghi caratteristici del centro storico di Barletta: da Piazza Marina a Corso Garibaldi, da Corso Garibaldi a VIa Cialdini.

Particolarmente suggestivo è stato inoltre il transito degli atleti lungo la ormai celeberrima "salita del vaglio", recentemente intitolata a "Pietro Mennea". Un angolo di Barletta divenuto ormai quasi iconico proprio perché tra le "training locations" preferite dal leggendario velocista barlettano.

Al termine della gara sono stati premiati, come migliori atleti per le proprie rispettive categorie Francesca Germinario, Cristian Lembo, Pina Rizzitelli e Nicola Stefanich.

Premiata inoltre, come gruppo sportivo più presente, l'associazione "Barletta Sportiva".

Riconoscimenti sono stati attribuiti al club "Storie e Motori Federiciani": associazione che ha fatto da testimonial dell'evento il cui ricavato è stato destinato alla Fondazione Pugliese per le Neurodiversità.

Presente, inoltre, sia in qualità di partecipante che di rappresentante dell'amministrazione comunale, l'Assessore allo Sport Marcello De Gennaro.
15 fotoToro Ten Marathon 2023
Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023Toro Ten Marathon 2023
  • Evento sportivo
  • 82° Reggimento fanteria 'Torino'
Altri contenuti a tema
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
L’82° reggimento fanteria “Torino” di Barletta al comando dell’unità NATO schierata in Bulgaria L’82° reggimento fanteria “Torino” di Barletta al comando dell’unità NATO schierata in Bulgaria Avvicendamento al comando del Multinational Battle Group
Onore e memoria: «Celebriamo l’82° Reggimento Fanteria “Torino”» Onore e memoria: «Celebriamo l’82° Reggimento Fanteria “Torino”» A cura di Ruggiero Graziano, presidente Anmig sez. Barletta
L'82° reggimento fanteria "Torino" commemora a Barletta i caduti del 16 gennaio 1943 L'82° reggimento fanteria "Torino" commemora a Barletta i caduti del 16 gennaio 1943 Il valore dei militari nei fatti d’arme sul fronte russo valsero la Medaglia d’Oro al Valor Militare
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.