Eusebio Haliti
Eusebio Haliti
Altri sport

Eusebio Haliti: «Grande cornice di pubblico, Barletta può fare grandi cose»

L'intervista all'atleta in occasione del Galà internazionale del salto con l'asta al Castello

A Barletta, è andato in scena il Galà internazionale del salto con l'asta. Abbiamo intervistato Eusebio Haliti, simbolo dell'atletica leggera nostrana e del gruppo sportivo AVIS Barletta.
Quali sono state le tue impressioni sulla manifestazione di sabato sera, al Castello Svevo?
«Le mie impressioni sono state tutte ottime, siamo riusciti a portare a Barletta l'atletica internazionale di grande livello, con atleti da tutto il mondo. Nella giornata di ieri Roberta Bruni ha fatto la miglior prestazione europea stagionale, nonché la terza al mondo.

Ha fatto registrare un record italiano e si è conquistata, con questa prestazione, la partecipazione ad un campionato internazionale, in cui rappresenterà l'Italia. Barletta è stata all'altezza della situazione, anche per il calore che si è creato attorno alla manifestazione, con tanti ospiti e tanto sostegno che senza dubbio ha aiutato Roberta a performare in questo modo»

Pensi che Barletta sia un luogo in cui l'atletica possa crescere fino a diventare un'eccellenza, viste anche i molti barlettani che si sono distinti, in questa disciplina sportiva?
«Barletta è una città che a livello sportivo, specialmente nell'ambito dell'atletica leggera, può dare tantissimo. Siamo solo al primo gradino. Con l'AVIS Barletta stiamo portando Barletta ad una dimensione internazionale, con l'AVIS Barletta abbiamo tra i tesserati atleti olimpici già pluridecorati con partecipazioni a campionati nazionali e internazionali, con tanti atleti italiani titolari e simbolo del movimento sportivo barlettano.

Sta venendo fuori una generazione che fa sognare anche di raggiungere i livelli del grande e celeberrimo Pietro Mennea. Come società, il gruppo sportivo Avis Barletta non si pone solo dir aggiungere determinati obiettivi sportivi, ma di diventare un punto di riferimento per tutto il territorio, oltre che della città di Barletta, anche della provincia e dell'intera regione, affinché anche i giovani talenti pugliesi possano crescere e mettersi in mostra ad lati livelli, come succede in altre città e in altri ambienti».
  • Atletica leggera
Altri contenuti a tema
6 Mariella e Maria, le sportive barlettane conquistano le "Majors" e l'ambita "six star medal" Mariella e Maria, le sportive barlettane conquistano le "Majors" e l'ambita "six star medal" Sono le uniche donne pugliesi ad aver portato a termine le sei principali maratone al mondo
La barlettana Emma Daddato campionessa regionale di lancio del martello La barlettana Emma Daddato campionessa regionale di lancio del martello Ha conquistato il primo posto nei Campionati Regionali Assoluti
Veronica Inglese torna con i colori della città di Barletta Veronica Inglese torna con i colori della città di Barletta «Tornare a 32 anni a poter vestire i colori della mia città è per me un grande obiettivo. È un onore e un ritorno»
L'AVIS Barletta è in serie A Oro, Haliti: «È già una vittoria pazzesca» L'AVIS Barletta è in serie A Oro, Haliti: «È già una vittoria pazzesca» Il gruppo sportivo barlettano giocherà nella massima serie in atletica leggera
Nel salto con l’asta al castello di Barletta nuovo record italiano per Roberta Bruni Nel salto con l’asta al castello di Barletta nuovo record italiano per Roberta Bruni L’astista romana, ora migliore in Europa e terza al mondo, è pronta a volare negli Stati Uniti per i mondiali di atletica leggera
Atletica Sprint Barletta, grandi traguardi per la squadra maschile Atletica Sprint Barletta, grandi traguardi per la squadra maschile La cronaca dallo stadio Giammaria di Acquaviva delle Fonti
Mennea Day: anche i piccoli corridori in pista a Barletta Mennea Day: anche i piccoli corridori in pista a Barletta Presenti alla competizione anche Veronica Inglese, Eusebio Haiti e Fauso Desalu
Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Questo pomeriggio la corsa per il trofeo “Il piccolo Pietro” e domenica il Galà internazionale di “Salto con l’Asta al Castello”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.