Veronica Inglese
Veronica Inglese
Altri sport

Europei di Cross, la barlettana Inglese in pista a Belgrado

Oggi atto decisivo della competizione continentale, diretta su Rai Sport

Dare il massimo per chiudere al meglio uno splendido 2013. Con questo obiettivo la barlettana Veronica Inglese sarà in gara questa mattina (start ore 13.12) a Belgrado (Serbia) con la rappresentativa azzurra in occasione degli Europei di Cross, arrivati alla 20ma edizione. La Inglese fa parte della selezione italiana, selezionata dai Direttori tecnici Massimo Magnani e Stefano Baldini, composta da 35 atleti (17 uomini e 18 donne), che prenderanno parte alle sei gare nel programma. L'Europeo di corsa campestre assegnerà in tutto 12 titoli, quelli individuali e a squadre nelle categorie Junior, Under 23 e Assoluta. Veronica gareggerà nella categoria Cross Country Senior Women con le colleghe Desco, LaBarbera, Ejafiini, Roffino e Romagnolo.

« Darò il massimo come sempre, ho tanta voglia in corpo di fare questa gara: mi mancava la Nazionale, spero sia la prima di tante gare magari nel 2014» queste le parole della 23enne barlettana tesserata per il G.S. Esercito alla vigilia dell'impegno continentale. Quello in terra serba sarà per Veronica l'ultimo appuntamento di un 2013 sin qui quasi perfetto: tra le ultime perle, il titolo di campionessa tricolore dei 10km su strada conseguito a settembre in quel di Molfetta, il terzo posto alla LottoCrossCup di Roeselare (Belgio), dove due settimane fa ha chiuso la gara in 22'08'' sul terzo gradino di un podio per due terzi occupato dalle padrone di casa, il terzo posto al "Giro di Pettinengo", la quarta posizione nella Asics Grand 10 di Berlino, la vittoria nella Blood Runner di Roma, il trionfo nella ViviBarletta e il terzo posto nei Campionati Italiani Assoluti di Bressanone. Ora per l'atleta allenata da Tonino Ferro- inserita nel Cross Country Senior Women- sarà tempo di mettere i punti esclamativi su questa annata.

I campionati europei di cross saranno trasmessi integralmente in diretta domenica da Rai Sport 1, con orario 10-16. Questo il programma:
10:00 Junior donne (km 4)
10:43 Junior uomini (km 6)
11.30 Under 23 donne (km 6)
12:19 Under 23 uomini (km 8)
13:12 Senior donne (km 8)
14:09 Senior uomini (km 10)
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Atletica leggera
  • Veronica Inglese
Altri contenuti a tema
Galà dell'atletica pugliese: AVIS Barletta premiata società dell'anno Galà dell'atletica pugliese: AVIS Barletta premiata società dell'anno Grande evento nella cornice del Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta, sotto la cura del Presidente regionale della FIDAL, Eusebio Haliti
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
Grande Puglia e grande Bat alle Finali di Roma della Corsa dei Mille  per il progetto “La Corsa di Miguel” Grande Puglia e grande Bat alle Finali di Roma della Corsa dei Mille per il progetto “La Corsa di Miguel” Bravissimi i nostri portacolori che ci hanno rappresentato in ben 17 finali su 18
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
È festa per il decennale della All Tri Sports È festa per il decennale della All Tri Sports Grande appuntamento celebrato presso il Future Center
Campionati studenteschi di corsa campestre, bene la scuola “Fieramosca” di Barletta Campionati studenteschi di corsa campestre, bene la scuola “Fieramosca” di Barletta Numerosi successi per gli alunni della scuola barlettana
“Volkswagen Barletta Marathon & Half Marathon”, dopo 29 anni torna la Maratona “Volkswagen Barletta Marathon & Half Marathon”, dopo 29 anni torna la Maratona Questa mattina la conferenza stampa di presentazione alla presenza delle istituzioni
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.