Gennaro Delvecchio
Gennaro Delvecchio
Calcio

​Delvecchio: «Barletta determinato e figlio del lavoro, orgoglioso del gruppo»

Il direttore tecnico biancorosso sul derby vinto a Foggia

Con lui in panchina sono arrivate tre vittorie consecutive, ma Gennaro Delvecchio crede a una sola via: quella del lavoro, duro e costante sul campo. Il responsabile dell'area tecnica biancorossa ha commentato ieri sera, a margine dei festeggiamenti alla squadra al "Puttilli" dopo la vittoria nel derbyssimo di Foggia, il momento biancorosso: «I talismani non esistono: non credo alla scaramanzia, credo solo al lavoro. Nel calcio non esiste la fortuna, ma esiste la determinazione, quella sì: chi mette davanti la scaramanzia per me è debole. Scherzi a parte, veniamo da un mese di duro lavoro, nel quale abbiamo messo in atto convinzione e determinazione, supplendo alle sofferenze. Ora ci godiamo un bel Natale perché abbiamo giocato una partita davvero importante sotto tutti i punti di vista».

Barletta vittorioso di misura, con un atteggiamento accorto e solido: «Io vorrei vincere sempre 1-0, mi andrebbe bene: il resto sono chiacchiere, e stanno a zero-spiega Delvecchio- I ragazzi, i tifosi, la città, tutti meritano questa vittoria. Sul campo non si vince solo con la fortuna: ci sono tante componenti, e a Foggia le abbiamo messe tutte in pratica. Forse nessuno poteva pensare che tra Vigor Lamezia, Salernitana e Foggia avremmo totalizzato nove punti in tre partite: questo dimostra che possiamo giocarcela con tutti, viste le squadre che abbiamo battuto. Dobbiamo convincerci del fatto che non ci sono squadre che ci ammazzano. Non dobbiamo però affatto pensare di essere belli, sarebbe la fine. Continuiamo a lavorare tutti compatti, uniti e consapevoli delle nostre forze, lavorando con la massima serietà e determinazione».

Ieri sera spettacolo all'esterno del "Puttilli", con centinaia di tifosi ad accogliere la squadra: «Nessuno mi deve dire di che pasta sono fatti i tifosi del Barletta-spiega Delvecchio-so benissimo quanto valgono, nasco barlettano e tifoso. Sapevo che oggi (ieri, ndr) non sarebbero mancati, e ancora una volta hanno dimostrato quanto valgono per noi e il sostegno fondamentale che potranno darci durante il campionato. I tifosi hanno vinto un mese fa, quando più di qualcuno è venuto qui a parlare ai ragazzi e a spiegargli che loro sono sempre presenti».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • Gennaro Delvecchio
Altri contenuti a tema
Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Perchè la sconfitta in finale di coppa dev'essere un punto di partenza
Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Si gioca domani a Teramo l’attesissima finale di Coppa Italia Dilettanti
Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Dopo l’approdo in finale di coppa, il Rovato Vertovese vince anche il campionato di Eccellenza lombarda.
1 Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Polverizzati in poche ore tutti i tagliandi a disposizione della tifoseria barlettana
Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Tutti i dettagli sui settori, tessere e modalità di accredito
Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese La LND ha confermato la città abruzzese come teatro della finale di Coppa Italia Dilettanti
Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare 8-3 dei biancorossi a Ginosa, mentre sugli altri campi é stata incertezza fino alla fine. Sicuri di voler cambiare?
Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Ultima di campionato per i biancorossi sul campo del retrocesso Ginosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.