Marco Sesia
Marco Sesia
Calcio

Dalla sala stampa: i commenti al termine di Barletta-Juve Stabia 1-1

Sesia: «Avremmo meritato qualcosina in più, orgoglioso di questi ragazzi»

Un pizzico di rammarico da una parte, soddisfazione per un punto prezioso dall'altra: al fischio finale di Barletta-Juve Stabia 1-1 queste le sensazioni in sala stampa. Nono risultato utile per i biancorossi, pareggio importante per gli stabiesi. Ecco i commenti in sala stampa al "Puttilli".

Primo a presentarsi davanti ai microfoni è l'allenatore stabiese, Pippo Pancaro: «Per noi è stato un punto d'oro: sapevamo che avremmo affrontato un avversario complicato, che ci avrebbe messo in difficoltà. Abbiamo interpretato bene la gara e sono contento così. Loro sono una squadra di categoria, mi erano piaciuti già all'andata e giocano un bel calcio». Pancaro soddisfatto per il punto ottenuto: «Nel primo tempo siamo partiti bene, abbiamo fatto un bel goal, abbiamo avuto una chance per raddoppiare ma fondamentalmente c'è stato parecchio equilibrio nella ripresa: credo che il Barletta abbia meritato il pari. Avevamo delle assenze, di cui non mi piace però parlare: sono contento di quello che hanno fatto i sostituti. Burrai in difficoltà? Sono scelte: io sono soddisfatto sia di Burrai che di Maiorano, abbiamo guadagnato un punto importante. Non credo che abbiamo sprecato un'occasione, visti i pareggi di Benevento e Salernitana: non guardiamo lì, non siamo partiti per vincere il campionato ma per una salvezza tranquilla. Ora pensiamo a raggiungere i playoff».

Pareggio simile a quello ottenuto due settimane fa nella lettura di Marco Sesia, allenatore del Barletta: «Potremmo fare copia e incolla delle mie dichiarazioni di due settimane fa: è stata una partita simile. Secondo me per il volume di gioco che esprimiamo soprattutto nella ripresa meriteremmo qualcosina in più. Liverani non ha fatto un solo intervento nel secondo tempo, contro la terza forza del campionato. Faccio i complimenti ai miei ragazzi: giocano con piacere, si impegnano con piacere e danno soddisfazioni a un grande pubblico. Io li ringrazio pubblicamente: credo che questa piazza abbia trovato delle persone serie, e questo accresce il mio orgoglio. Secondo me meriteremmo più di questi risultati».

Domani alle 23 suonerà il "gong" per le contrattazioni: «A me è stato detto che non parte nessuno, tranne qualche giocatore che dovrà avere più spazio altrove. Mi è stato detto che arriverà un attaccante per completare il reparto. Kiakis, Guarco e Sokoli? Per l'impegno che danno durante la settimana, sono fondamentali per il gruppo. Noi vorremmo una loro crescita professionale, ma io sono assolutamente soddisfatto del gruppo. Ma lasciatemi dire che sono davvero orgoglioso di questi ragazzi. Mettiamo in difficoltà squadre importanti, con obiettivi più importanti dei nostri. Avvio diesel, quello del Barletta: «Sì, ma loro oltre al gol e a un tiro alto hanno fatto poco: di fronte avevamo però una squadra che ti può mettere in difficoltà in ogni momento. La perfezione dal punto di vista della qualità del gioco non ci sarà mai, ma considerata la serie ripetuta di buone prestazioni sono contento».

Preoccupano le condizioni di Francesco De Rose, ko nel finale: «Spero che sia una distorsione non seria al ginocchio: ha dolore, avevamo l'uomo in più e potevamo giocarci qualcosina in più. Faremo una risonanza magnetica e vedremo: abbiamo sostituti come Branzani, Palazzolo, all'occorrenza Cortellini. Sul terreno di gioco: Era un campo non messo bene, molto molle ma ha piovuto molto ieri e questa mattina. Forse nel complesso ha dato più vantaggi a noi. Classifica: Io ai ragazzi dico sempre di arrivare quanto prima a 45 punti: poi dopo vedremo, sono convinto che se manteniamo questo profilo e questa voglia arriveremo all'obiettivo quanto prima. Rammarico per il filotto negativo? Credo che alla fine ognuno ha ciò che si merita, forse a Cosenza e oggi avremmo meritato la vittoria. Quelle cinque sconfitte consecutive da un lato ci hanno penalizzato in classifica e probabilmente a livello di gruppo e di compattezza ad oggi ci hanno fortificato. Probabilmente ci volevano i tempi giusti e i sincronismi adatti».

Contento per il pareggio il capitano biancorosso, Alessandro Radi: Abbiamo giocato bene, siamo contenti per il risultato. Sul gol di Nicastro eravamo tutti disposti in maniera giusta, la palla ci ha però scavalcato e lui ha tagliato alle nostre spalle: mi è stato detto che c'era una posizione dubbia dell'attaccante». Terreno di gioco che ha influito sul match: Il campo ha influito sul nostro possesso palla difensivo, ma non ho visto grossi traballamenti: avevamo da marcare un calciatore di valore come Di Carmine». Classifica che lascia qualche rammarico: Il filotto negativo c'è stato e ha fatto sì che il gruppo maturasse: abbiamo curato tanti dettagli che mancavano e con impegno e dedizione abbiamo superato un periodo buio».

Domani termina il calciomercato: «Per quanto mi riguarda, non c'è stato alcun tipo di contatto, solo le solite chiacchiere di mercato-spiega Radi-Sono felice di stare qua e mi sento parte integrante del gruppo. Sicuramente la chiusura del calciomercato è una cosa che farà stabilizzare idee e pensieri che ogni calciatore ha». Nel prossimo turno il Barletta attende la Reggina: «Loro sono in netta ripresa, sarà una partita molto difficile, che dovremo affrontare con la consueta concentrazione».

Francesco Nicastro aveva portato in vantaggio la Juve Stabia: «Siamo contenti, abbiamo tenuto il campo bene fino alla fine ed è un buon punto su un campo difficile-spiega l'esterno offensivo campano-vincere ci avrebbe permesso di accorciare su Benevento e Salernitana. Adesso guardiamo alla prossima per capire dove possiamo puntare: non mi voglio sbilanciare, noi lavoriamo a fondo durante la settimana e pensiamo solo a vincere quante più partite possibili. Il Barletta? E' una squadra importante che dice la sua. Io vicino al Barletta nella scorsa sessione di mercato? L'ho saputo a trattative concluse, c'era quell'opzione e ora sono qui alla Juve Stabia e sto bene».
(Twitter: @GuerraLuca88)


  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Marco Sesia
Altri contenuti a tema
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.