Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"
Altri sport

Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"

Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo

Ventidue persone, ventidue sogni diversi ma tutti uniti da un solo filo rosso colorato dalla stessa passione. È partito da Barletta un gruppo di atleti, di varie età ed esperienze, che ha portato entusiasmo, energia e un pizzico di follia sportiva a New York, per correre la maratona più celebre del mondo.

Tra loro, presenti Martina e Francesco, due giovani che hanno scelto un modo davvero speciale per festeggiare i loro 18 anni. Niente regali costosi e materialistici: i due barlettani hanno preferito regalarsi un'esperienza che sicuramente «resterà per sempre nel cuore»: correre la maratona di New York.

Martina ha condiviso la corsa con suo padre, Francesco con sua zia Mariella Dileo, l'atleta barlettana che proprio nella Grande Mela ha raggiunto un traguardo straordinario: la sua 200^ maratona.

«È un traguardo molto emozionante, mai avrei pensato di raggiungerlo – racconta Mariella – E farlo proprio a New York, che è la regina delle maratone, rende tutto ancora più speciale».

Per i due ragazzi, la gara è stata sinonimo di grande fatica ma anche di inestimabile soddisfazione e felicità. «Non c'è una parte del corpo che oggi non faccia male – ci ha raccontato zia Mariella – ma è un dolore che si sopporta con gioia, perché non tutti possono dire di aver tagliato un traguardo così».

Un bel risultato sportivo e anche un inno alla tenacia, continua l'ultramaratoneta barlettana: «A livello simbolico, posso dire di aver rincorso Mariella e di averla trovata. È un messaggio per i ragazzi, per le donne, per chi pensa di non potercela fare. Tutti, nella vita, possiamo metterci in gioco».
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni"
  • Atletica leggera
Altri contenuti a tema
Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Successo di Zohar Hadar negli 800 metri per l'AVIS Barletta. Diego Mancini stabilisce il primato italiano per la categoria allievi nei 400 ostacoli
Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Una grande celebrazione dello sport al Puttilli: il programma completo
La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta Lunedì la presentazione dell'evento che celebrerà lo sport allo stadio Puttilli
Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Appuntamento il 2 settembre sulla storica pista dello stadio "Cosimo Puttilli"
Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Grande festa dello sport allo stadio "Puttilli"
Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Il percorso completo
Al via la XV edizione della “Ciemme vivi Barletta 2025” Al via la XV edizione della “Ciemme vivi Barletta 2025” Appuntamento previsto domenica 22 giugno: oggi la conferenza stampa
Galà dell'atletica pugliese: AVIS Barletta premiata società dell'anno Galà dell'atletica pugliese: AVIS Barletta premiata società dell'anno Grande evento nella cornice del Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta, sotto la cura del Presidente regionale della FIDAL, Eusebio Haliti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.