Vivi Barletta
Vivi Barletta
Altri sport

Correre ai tempi del COVID-19, la Ciemme Vivi Barletta diventa "virtuale"

Tutti potranno partecipare alla 10 km da qualsiasi parte del mondo: basterà collegarsi tramite app

Voglia di correre e stare insieme. Il desiderio che accomuna gli appassionati della corsa - professionisti e non - per il momento non potrà essere esaudito. Sebbene sia consentito praticare sport in maniera individuale, le gare e gli eventi sportivi sono ancora tutti annullati. Tuttavia per i podisti di Barletta e non solo l'associazione Barletta Sportiva ha deciso di realizzare una particolare iniziativa per correre "insieme" mantenendo la giusta distanza.

Domenica prossima 17 maggio si sarebbe dovuta svolgere l'edizione 2020 dell'ormai consueto appuntamento della Ciemme Vivi Barletta, la gara podistica sulla distanza di 10 km che richiama nella Città della Disfida amatori master, podisti e camminatori della domenica. A causa dell'emergenza COVID-19 la manifestazione è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi ma domenica, per sentirsi un po' più vicini nel segno dello sport, gli organizzatori della Barletta Sportiva propongo una versione "virtuale" della gara.

Come si partecipa? «Ciascun corridore e camminatore si cimenterà sulla medesima distanza dei 10.000 metri ovunque si trovi, in giro per il mondo - spiegano gli organizzatori - Quindi potremo correre insieme, seppure distanti, nel pieno rispetto delle regole del distanziamento sociale, attualmente in vigore in questa fase 2 di COVID-19.

A questo punto ad accorciare la distanza interviene in aiuto la tecnologia: scaricando la app STRAVA e iscrivendosi al Club Barletta Sportiva, si potrà correre e camminare sulla distanza dei 10 km. Tutti coloro che abitualmente utilizzano altre tecnologie similari potranno postare la loro prestazione nel "Gruppo Facebook Barletta Sportiva".

Naturalmente la nostra idea vuole essere solo dimostrativa e di puro divertimento: il nostro auspicio è che questa brutta storia finisca al più presto in modo da poter tornare a correre e camminare tutti insieme appassionatamente».
  • Evento sportivo
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Presenti per la staffetta Barletta Sportiva, 82° Reggimento Fanteria Torino, Arma dei Carabinieri e AIL Bat
Il barlettano Benny Strignano debutta nel Campionato Lamborghini Europa Il barlettano Benny Strignano debutta nel Campionato Lamborghini Europa La prima tappa del trofeo si terrà il 20 e 21 aprile nell'autodromo di Imola
Run4Hope 2024, Barletta presente alla staffetta di solidarietà Run4Hope 2024, Barletta presente alla staffetta di solidarietà Domattina sul lungomare Mennea arriva il testimone nelle mani dei soci della ASD Barletta Sportiva
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Marco Cianciolo, Maria Tatò e Vito Farano hanno partecipato a una tra le più importanti maratone del mondo
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
Mimmo Ricatti vince la Mare & Sale Half Marathon 2024 a Margherita di Savoia Mimmo Ricatti vince la Mare & Sale Half Marathon 2024 a Margherita di Savoia Grande successo di pubblico e di partecipazione della seconda edizione della manifestazione podistica salinara
Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori L'evento si riconferma tra i più partecipati in tutt'Italia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.