
Calcio
Coppa Puglia Terza Categoria: barlettane a testa alta
Il Borgovilla ferma sul 3-3 la Virtus Molfetta. La New Carpediem tiene testa per un tempo alla Virtus Andria
Barletta - lunedì 24 marzo 2025
19.49
Archiviato con qualche delusione di troppo il campionato di Terza Categoria, per Borgovilla e New Carpediem, le due squadre barlettane che hanno fatto parte del girone BAT, è stato tempo sabato scorso di Coppa Puglia, con i match tra New Carpediem e Virtus Andria, e tra Borgovilla e Virtus Molfetta.
La prima ad andare in scena al Manzi Chiapulin è stata la New Carpediem, che dopo aver tenuto brillantemente testa per un tempo alla forte Virtus Andria, ha finito col cedere nella ripresa con l'uno-due andriese firmato da Sabbar, l'illusorio gol di Giuseppe Rizzi, che aveva temporaneamente riacceso le speranze biancoverdi, e il sigillo finale alla partita, e probabilmente alla qualificazione, posto da Caterino per la Virtus nei minuti di recupero.
E se la New Carpediem, seppur sconfitta, è uscita a testa alta dal confronto con la Virtus Andria, a testa altissima è uscito dal campo due ore dopo il Borgovilla, che è riuscito a fermare sul pari la neopromossa in Seconda Categoria Virtus Molfetta, grazie alle reti firmate da Michelangelo Di Leo e Michele Sarcinelli, e da quella su rigore di Michele Spadaro, che hanno risposto alla tripletta del molfettese Mattia Laforgia.
Bella la partita tra i rossoblu barlettani e la forte compagine molfettese, che ha avuto tra l'altro un altrettanto bel prologo con il "pasillo de honor" concesso dai giocatori del Borgovilla alla squadra della Virtus Molfetta, uscita vincitrice nella finale playoff con la Virtus Andria.
Virtus Andria che giocherà la gara di ritorno contro la New Carpediem domani pomeriggio alle ore 16:00 al "San'Angelo dei Ricchi".
Per quanto riguarda invece la gara di ritorno tra Virtus Molfetta e Borgovilla, appuntamento per domenica pomeriggio alle 16:00 al campo "Benedetto Petrone" di Molfetta.