Coppa Petrosyan, a Milano vittoria per il barlettano Riccardo Galasso
Coppa Petrosyan, a Milano vittoria per il barlettano Riccardo Galasso
Boxe

Coppa Petrosyan, a Milano vittoria per il barlettano Riccardo Galasso

Soddisfatto il team dell'ASD Gladiator Gym

Vince ancora il ventiseienne, Riccardo Galasso, e lo fa convincendo il numeroso pubblico accorso sabato 2 luglio al torneo "Coppa Petrosyan" svoltosi a Milano, presso la suggestiva sede della palestra dei 2 campioni del mondo di K1-Rules, Giorgio e Armen Petrosyan.

Finisce con un "abbandono per intervento medico" alla terza ripresa, l'entusiasmante avventura milanese del giovane barlettano della ASD Gladiator Gym che a soli due anni dall'inizio della loro attività, si sono distinti per i numerosi trofei raccolti in varie parti d'Italia, grazie soprattutto alla preziosa collaborazione tecnica instaurata con i fratelli Petrosyan.

Ma torniamo alla gara. L'evento ha riguardato le discipline di K1-Rules, Kickboxing, MMA, Muaythai e Galasso ha superato brillantemente la prima delle 4 fasi previste dal torneo di K1 (la seconda fase è prevista a novembre).

A contendersi il titolo, ci sono i migliori atleti dilettanti provenienti dalle più importanti e blasonate palestre da combattimento d'Italia. L'obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo del professionismo.

Galasso, apparso in perfetta forma fisica, dopo qualche secondo di sana emozione ha cominciato a tirare fuori la grinta e le tecniche provate e riprovate in allenamento col M° Di Paola, in questi 2 mesi di duro allenamento. L'ottimo avversario viene subito impressionato dalla velocità e precisione del barlettano, il quale, a metà della prima ripresa porta una serie di colpi ai fianchi che lasciano l'avversario a corto di fiato. È la svolta del match; seguiranno ben due atterramenti con conseguente conteggio nella prima e seconda ripresa fino ad arrivare, al primo minuto della terza ripresa, al verdetto di "abbandono per intervento del medico".

Grande la soddisfazione del team GLADIATOR GYM che ha accompagnato a Milano l'atleta; primo fra tutti, appunto, il suoi M° Domenico Di Paola e Domenico Ricco, il Presidente Francesco Ricco ed il Vicepresidente Michele Dibenedetto.

"Si tratta di una importante e convincente vittoria che ci spinge a fare sempre meglio - dichiara il Presidente Ricco - e ad investire sui giovani che frequentano la nostra palestra. Riccardo ha già dimostrato le sue qualità lo scorso febbraio a Molfetta, sempre alla presenza di Giorgio e Armen Petrosyan, dove si aggiudicò il trofeo "Willy Monteiro", quale miglior atleta del torneo. Riccardo è un atleta che si sacrifica per lo sport, segue una sana alimentazione e si allena tutti i giorni. Un esempio per tanti suoi coetanei ".

Entusiasmo alle stelle per il suoi Maestri Di Paola e Ricco che dichiarano: "Ci ha fatto emozionare per la netta vittoria conseguita ad un evento così importante, frutto del costante impegno perpetrato dal nostro atleta. L'obiettivo, ora, è quello di superare le successive fasi per ambire a portare Riccardo nel mondo del professionismo. È una sfida difficile ma siamo certi che se si continua su questa strada, i risultati arriveranno".
  • Evento sportivo
  • Team Petrosyan
Altri contenuti a tema
Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Corsa di solidarietà a Barletta: ha fatto tappa in città la "Run4Hope" Presenti per la staffetta Barletta Sportiva, 82° Reggimento Fanteria Torino, Arma dei Carabinieri e AIL Bat
Il barlettano Benny Strignano debutta nel Campionato Lamborghini Europa Il barlettano Benny Strignano debutta nel Campionato Lamborghini Europa La prima tappa del trofeo si terrà il 20 e 21 aprile nell'autodromo di Imola
Run4Hope 2024, Barletta presente alla staffetta di solidarietà Run4Hope 2024, Barletta presente alla staffetta di solidarietà Domattina sul lungomare Mennea arriva il testimone nelle mani dei soci della ASD Barletta Sportiva
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Mimmo Ricatti vince la Mare & Sale Half Marathon 2024 a Margherita di Savoia Mimmo Ricatti vince la Mare & Sale Half Marathon 2024 a Margherita di Savoia Grande successo di pubblico e di partecipazione della seconda edizione della manifestazione podistica salinara
Grande partecipazione per la Volkswagen Barletta Half Marathon 2024 - FOTO Grande partecipazione per la Volkswagen Barletta Half Marathon 2024 - FOTO La gallery di BarlettaViva allo start della mezza maratona nel fossato del Castello
Presentata l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Presentata l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Più di 2000 atleti e accompagnatori attesi per l'evento sportivo di questa domenica
Tutto pronto per l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Tutto pronto per l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Si parte domenica dal fossato del Castello alle ore 9: domattina conferenza stampa con tutti i dettagli
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.