Tennis tre palline
Tennis tre palline
Tennis

CNU 2014, la Cascella trionfa nel tennis: «Una vittoria per ripartire alla grande»

La barlettana ha conquistato l'oro nel Doppio femminile

Una marcia inarrestabile, compiuta da due racchette e quattro braccia, entrambe proiettate verso l'agognata vittoria finale: si è conclusa con una grande gioia l'avventura della tennista barlettana Claudia Cascella nei Campionati Nazionali Universitari 2014 tenuti presso l'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano. Nel singolare il suo cammino si è fermato ai Quarti contro la Piludu dopo aver superato 2-1 Deborah Pagani nei Sedicesimi (7-5, 3-6, 6-2) e Carola Ferrando (6-4,3-6,6-4) negli Ottavi. Il trofeo è però arrivato nel Doppio femminile, dove in coppia con Natasha Piludu è arrivato l'Oro: superate in fila Bolsi-Ricordi (6-2; 6-1), Dall'Osso-Strambini (6-3; 6-1), Lehner-Idini (6-4; 6-3) e infine Marusic-Moroder (6-2; 6-3). Avversarie abbattute come birilli e cammino rettilineo archiviato con la medaglia più importante.
Claudia Cascella, Oro nel Doppio Femminile ai CNU 2014Claudia Cascella e Natasha Pilludu
Nata a Barletta il 28/12/92, Studentessa universitaria al terzo e ultimo anno presso la Facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive a Foggia, Claudia ha ripreso l'attività agonistica negli ultimi mesi, dopo aver messo per un attimo da parte il grip per infortuni e impegni universitari: «Sono molto contenta per questa vittoria e soprattutto sono molto onorata di aver regalato questa vittoria al Cus Foggia, che ci ha sostenuto dall'inizio alla fine senza mai farci mancare niente- ha spiegato la Cascella ai nostri microfoni- Questa vittoria per significa molto e condividerla con una mia grandissima amica oltre che compagna di doppio come Natasha mi rende doppiamente felice e soddisfatta. Inoltre vorrei ringraziare il nostro vicepresidente Giuseppe Paduano che ha sofferto e lottato con noi, il nostro presidente Dario Colella e a Pietro Fioretti, senza dimenticare la Professoressa Curtotti che ci ha sostenute in questa bella finale. La vittoria mi darà la spinta giusta per ricominciare a vincere come una volta». Dai CNU 2014 Barletta torna con un'altra medaglia, aprendo le porte al tennis femminile.
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.