Ciclocross
Ciclocross
Altri sport

Ciclocross, a Barletta si terrà il Campionato Europeo Master

L'8 e il 9 dicembre le due ruote arrivano nella nostra città

Si terrà a Barletta per la prima volta nella sua storia un Campionato Europeo Master di Ciclocross. Succederà tra un mese esatto, l'8 e il 9 dicembre, quando uomini e donne delle categorie Master faranno tappa all'ombra di Eraclio. La città della Disfida e di Ettore Fieramosca prepara così un'altra sfida da tempi moderni: Una nuova manifestazione con titoli in palio che va a completare il quadro internazionale, nel quale da anni figurano i Mondiali e i Nazionali. La Federazione aveva ben recepito la candidatura della "Eurobike- Corato" del tricolore Maurizio Carrer, e così i giorni 8 e 9 dicembre si correrà nel centro storico, fra il Castello e il Lungomare della nostra città, su 2700 metri misti e molto tecnici disegnati dallo stesso Carrer. In gara gli M1,2,3,4,5, Over e le donne 1 e 2.

Il 7 dicembre sono previsti gli arrivi dei partecipanti e della Giuria internazionale, guidata dall'umbro Aristei, che con il segretario UEC e lo svizzero Hofer comporrà le griglie di partenza e gli accorpamenti. Due giorni di spettacolo, articolati tra il fossato del Castello, le antiche sale e le vie di Barletta. Curiosità notevole per le adesioni previste, gli specialisti stranieri in questa Europa che adesso ha il suo primo campionato, con l'Italia ancora una volta all'avanguardia. L'evento avrà il sostegno del Comune, della Provincia Bat e della Regione, oltre che del Co. Domenica 9 toccherà invece alla M1 e della M2 e il Master Sport "Trofeo Europa", riservato ad atleti affiliati alla Federciclismo. Tutte le informazioni sull'evento sono reperibili su www.ciclieurobike.com.
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.