Enzo Camilleri
Enzo Camilleri
Calcio

Camilleri: «Vincere domenica per ritrovare entusiasmo»

Le parole del capitano biancorosso a tre giorni dal derby

Dopo l'impresa contro il Frosinone, la pesante sconfitta di Salerno ha riportato tutti con i piedi per terra, smorzando ogni tipo di entusiasmo. Di entusiasmo però c'è un gran bisogno in casa Barletta perchè domenica c'è il derby, ed i derby non si possono fallire. Ne è consapevole il nuovo capitano biancorosso Enzo Camilleri che nella conferenza stampa di questo pomeriggio al "Puttilli" ha esternato le sensazioni sue e della squadra a tre giorni da quella che può essere considerata senza dubbio la partita più importante della stagione:


Vincenzo secondo te, Cicerelli e Guglielmi sentono forse troppo le pressioni della piazza? Qualche partita in panchina potrebbe fargli bene?
I ragazzi hanno ampi margini di miglioramento, quanto ai turni di riposo penso che sia una domanda da fare al mister, in settimana si allenano come tutti. A Salerno è stato difficile per tutti.

Romeo e Pippa. Perchè secondo te non riescono più a ritagliarsi uno spazio in squadra?
Fabio Romeo non sta bene. Per quel che riguarda Andrea Pippa la sua esclusione è dovuta ad una scelta tecnica. Lui è un professionista esemplare e si allena bene, se gioca Cascione è perchè evidentemente si allena meglio secondo il mister.

Un po' di esperienza potrebbe servire?
Certamente, però, sono state fatte delle scelte. La società ha fatto delle scelte ma non credo che chi non giochi non lo faccia per problemi di età.

La gara con il Lecce potrebbe essere una buona occasione per riaccendere l'entusiasmo?
E' una grande occasione, per la squadra di fare bene. Vogliamo vincere per la città, per la società e per tutti coloro che tengono a questo derby.

Dal punto di vista tattico state provando qualcosa di diverso?
Per il momento stiamo lavorando più dal punto di vista fisico. Domani forse proveremo qualcosa dal punto di vista tattico.

L'impatto dei nuovi arrivati nello spogliatoio?
Sono ragazzi tranquilli e si stanno integrando benissimo.

Domenica ci sono stati errori in difesa evitabilissimi come li spieghi?
Non penso siano stati errori solo della linea difensiva. Sul primo gol Marco Cane è scivolato, ma Gustavo ha fatto un bel gol. Il secondo è stato un errore di comunicazione, poi ci siamo sfilacciati e abbiamo subito la terza rete in contropiede.

Come sta La Mantia dopo l'errore dal dischetto?
No no Andrea sta benissimo, domenica non doveva tirare lui, ma ha voglia di far bene vuole far gol. Fortunatamente era sul 3-0 altrimenti sarebbe stato peggio.

Sentite la pressione della tifoseria?
Non penso si possa parlare di pressione. La nostra è una tifoseria esemplare che ci segue sempre, a Salerno erano in tanti ma purtroppo non abbiamo fatto una buona partita. Li ringraziamo sempre.

Enzo come giudichi il tuo rendimento?
E' chiaro che se perdiamo 3-0 il centrale ha delle colpe, è anche vero che seppur terzultimi abbiamo una delle migliori difese della parte destra della classifica. La difesa è da zona playoff poi abbiamo fatto partite buone e meno buone.

I tifosi possono ancora sperare nei playoff?
Se dovessimo vincere domenica si potrebbero creare tante situazioni che ci potrebbero aiutare.

Tu da capitano hai parlato con il presidente Tatò?
Ci ha chiamato dopo il Frosinone ma anche prima e dopo Salerno. Sono sicuro che si farà sentire prima di domenica.

Siete consapevoli del valore fondamentale di questa partita che potrebbe essere l'ultima occasione di questa stagione per regalare una gioia ai tifosi?
Le partite sono tutte importanti sappiamo che questa è una particolare per l'ambiente, sappiamo di doverci mettere qualcosa in più.

Il match di Coppa Italia si concluse con qualche intervento ruvido di troppo da parte dei calciatori del Lecce, avete voglia di rivalsa anche per questo?
Sicuramente l'arbitro favorì questo tipo di interventi, nel calcio gli scontri duri ci sono e penso che ci saranno sempre, anche domenica.
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.