Roberto Baronio
Roberto Baronio
Calcio

Calciomercato, Romondini e Miglietta scelgono altri lidi

Ora il Barletta punta Baronio

Barletta, la corsa per occupare la X a centrocampo perde "pezzi". E' di ieri sera la notizia del trasferimento di Fabrizio Romondini, centrocampista l'anno scorso all'Atletico Roma, al Pergocrema. Un colpo a sorpresa per i lombardi, che saranno avversari del Barletta nel girone B di Prima Divisione: dopo la mancata iscrizione dell'Atletico Roma, Romondini era diventato l'oggetto del desiderio di diverse compagini di Prima Divisione. L'esperto centrocampista classe 1977, è stato tra gli elementi più continui dell'Atletico Roma nella stagione appena conclusa, e starebbe al momento valutando le offerte di molti club di Lega Pro: Barletta, Siracusa, Avellino e Latina sembravano in pole position per il suo cartellino, ma con un colpo di coda il Pergocrema ha stretto un accordo-lampo per l'arrivo del mediano cresciuto nelle giovanili della Roma.

Lo stesso Romondini la scorsa settimana aveva parlato al sito tuttolegapro.com del poi fallito avvicinamento ai biancorossi pugliesi: «Fino a settimana scorsa non posso nasconderti che ero stato molto vicino a firmare per loro ma all'ultimo minuto la trattativa è svantita senza una motivazione precisa. Peccato perchè i progetti che mi avevano illustrato erano davvero affascinanti, inoltre Barletta rispondeva in pieno alle mie attese di misurarmi con una piazza passionale e affamata di calcio dopo gli ultimi due anni in cui le gare casalinghe che ho disputato erano praticamente a "porte chiuse"..

Si allontana dal Barletta anche un ex compagno di reparto di Romondini, quel Crocefisso "Cris" Miglietta che è ormai segnalato ad un passo dalla ripescata Ternana. Gli umbri, freschi di ripescaggio in Prima Divisione, sembrano aver superato la concorrenza di Grosseto, Barletta e Benevento e sono prossimi a concludere l'accordo con il centrocampista classe 1981, 33 presenze e una rete nella scorsa stagione.

La risposta dei biancorossi a queste due "perdite" potrebbe essere rappresentata dal ricorso a un grande nome per rinforzare la linea mediana: oltre a quello di Gennaro Delvecchio, il cui nome è associato alla casacca biancorossa a più riprese da circa due mesi (oggettivamente complicato convincere il mediano ad abbandonare Catania), la nuova pista è rappresentata da un altro ex-Atletico Roma, quel Roberto Baronio con trascorsi gloriosi nelle fila di Lazio, Fiorentina e Brescia, che dopo l'addio al club di patron Ciaccia non ha ancora trovato una nuova squadra. 34 anni, Baronio nella scorsa stagione ha collezionato 17 presenze, condite da un gol, con la terza squadra di calcio della Capitale e in Puglia ritroverebbe i suoi vecchi compagni Mazzarani, Angeletti, Pelagias e Franchini. Sul calciatore è forte la concorrenza del Nuovo Salerno e della Pro Vercelli.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.