Calcio, Messina-Barletta 0-2
Calcio, Messina-Barletta 0-2
Calcio

Calciomercato-Barletta, lavori in stand-by per l'attacco

Diversi nomi sondati, "stop" alle trattative alle 23 del 2 febbraio

Procede a fari spenti il calciomercato del Barletta. A cinque giorni dallo "stop" alle trattative, fissato per le ore 23 di lunedì 2 febbraio, il borsino biancorosso nel mese di gennaio racconta di tre partenze (Floriano, De Mitri e Gemignani) e quattro arrivi, tra cui l'attaccante esterno Turchetta, il terzo portiere Buiatti-classe 1997, il giovanissimo Giannarelli, classe 1996 arrivato in prestito dalla Juventus, e il 20enne Core, terzino destro quasi mai schierato dal Martina Franca che completerà il pacchetto di otto difensori a disposizione di mister Marco Sesia.

A.A.A. Attaccante cercasi-L'ultimo tassello per completare, se non altro sul piano numerico, la rosa, è un attaccante centrale che dia il cambio ad Ahmet Fall, sin qui protagonista di tanto impegno, cinque reti e portatore di un innato spirito di sacrificio: diverse le piste che il club di via Vittorio Veneto sta sondando, tra classe 1993 e classe 1994. Sfumato Cristiano Ingretolli, oggi all'Ischia ma di proprietà del Pescara, si guardano con attenzione Orlando Held (Vigor Lamezia) e Bruno Petkovic (Catania, ma piace anche a Reggina e Cosenza), tutti da prelevare con la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto. Diversi i profili sondati, ma al momento non si registrano accelerazioni: è possibile che la punta arrivi nelle ultime ore di contrattazioni, quando il Barletta sarà fisicamente presente con i suoi emissari nei salotti di Milano. Resta in stand-by l'ex Grosseto Francesco Mancini: l'esterno classe 1990, in prova nella scorsa settimana a Barletta, potrebbe essere tesserato in caso di partenze.

Partenze sull'uscio-In uscita il messaggio è chiaro: si vorrà dare spazio e minuti a chi sin qui ha recitato un ruolo di secondo piano, sul rettangolo verde, nella rosa di Sesia. Gli "indiziati" numero uno in tal senso sono Kiakis, Sokoli e Guarco in difesa e Rizzitelli in attacco. Il difensore albanese con cittadinanza greca e il figlio d'arte di "Rizzi-gol" sono di proprietà del Verona, che sta lavorando per trovare una destinazione, mentre i cartellini di Sokoli e Guarco sono di proprietà del Barletta: al momento si registrano solo scambi di prestiti tra le offerte pervenute alle porte di via Vittorio Veneto. La sensazione è che prima del weekend non vi saranno annunci.

Matera- Un nome che riguarda indirettamente il Barletta è quello di Antonio Matera: il giovane mediano, nativo di San Severo, oggi in forza all'Andria, dove era arrivato in prestito prima di legarsi definitivamente al club federiciano con la stipula del contratto ratificato in data 5 gennaio 2015, ha riscosso sin qui gli interessi di Juventus, Roma, Torino, Sassuolo e Verona, che hanno inviato i loro osservatori al "Degli Ulivi": un affare in prospettiva, con una percentuale dell'eventuale cessione che terminerà nelle casse biancorosse.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Tutto il calendario dei biancorossi
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.