Brasilea Barletta
Brasilea Barletta
Calcio

Calcio, sonante vittoria per la Brasilea Barletta

Il 2011 si chiude con un 4-1 all'Altamura

Nell'ultima sfida del 2011 arriva un sorriso per la Brasilea Barletta e i suoi ragazzi, che hanno portato a casa 3 punti preziosi in ottica campionato sul campo "Lello Simeone", sconfiggendo domenica 18 dicembre l'Altamura con un imponente 4-1 nel match valevole per la giornata numero 5 del campionato di Terza Categoria Pugliese. La Brasilea Barletta era scesa in campo col 3-4-1-2: a difendere i pali Dimatteo, i tre difensori centrali Calò, Dimonte e Violante, il centrocampo composta da due centrali Macchiarulo e Graziano, sugli esterni Antonucci e Balducci; Altomare sulla trequarti a ispirare i due attaccanti Rinella e Torre. Le reti dei barlettani granata sono state messe a segno da Rinella, Torre su rigore, l'esordiente Calò e Macchiarulo.

L'inizio del Barletta era veemente e la squadra biacorossa passava subito in vantaggio con Rinella al 15', bravo a spizzare sul primo palo su calcio d'angolo tirato da Altomare. La Brasilea continuava a macinare gioco e lo faceva in maniera brillante. Al 17' Torre da fuori area calciava forte ma il portiere ospite respingeva. Nella prima frazione arrivavano altre occasioni per Torre, Altomare e Rinella, poco precisi sottoporta. Al minuto 38 Torre subiva fallo in area da un avversario e l'arbitro assegnava il rigore: cartellino rosso per il difensore altamurano per proteste, e lo stesso Torre dal dischetto realizzva il 2-0. Al 35' reagiva l'Altamura con una bordata dalla distanza sulla quale il portiere Dimatteo respingeva senza patemi. Un minuto dopo Macchiarulo aveva la palla buona per il tris ma calciava fuori, stessa sorte per Altomare nel finale di tempo.

Nella ripresa i padroni di casa dilagavano: al minuto 54 calcio di punizione di Altomare sul quale l'esordiente Calò era bravo a staccare sul primo palo e bagnare con un gol la sua "prima" con la Brasilea Barletta. Stesso schema per il 4-0, con Macchiarulo abile a depositare in rete l'ennesimo piazzato velenoso di Altomare: i due esultavano ballando "Ai se eu te pego". Sul punteggio assicurato i barlettani subivano un calo di tensione e arrivava allo scadere il 4-1 ospite. Ora la Brasilea Barletta e i suoi atleti possono godersi le meritate vacanze natalizie: al ritorno in campo del 9 gennaio vi sarà la trasferta sul campo della Federiciana Altamura.


IL TABELLINO DI BRASILEA BARLETTA-ALTAMURA 4-1:

BRASILEA BARLETTA (3-4-1-2): Dimatteo, Calò (Fusillo), Dimonte, Violante (Lamacchia), Antonucci, Macchiarulo, Graziano, Balducci (Leone) Altomare, Torre (Caruso), Rinella (Ciannarella)
RETI BRASILEA: 17' Rinella, 38' Torre, 54' Calò, 73' Macchiarulo.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.