Pallone da calcio
Pallone da calcio
Calcio

Calcio, oggi al via il Quadrangolare di Lega Pro

Si gioca tra oggi e domani ad Aversa e Avellino

Fervono i preparativi per il Quadrangolare di Lega Pro. Il torneo, giunto alla trentaduesima edizione, si terra' tra oggi e domani ad Avellino ed Aversa e rientra nella mission di valorizzazione del calcio dei giovani. Parteciperanno quattro squadre con giocatori Under 20. Lo scorso anno, il Quadrangolare si disputo' ad Andria e Barletta tra il 18 e il 20 gennaio 2011. Questa edizione presenta una novità. Al miglior giocatore sarà assegnato il premio "Roberto Stracca", intitolato al giornalista sportivo del CorSera scomparso un anno fa. Alla premiazione sarà presente anche la mamma di Stracca, la signora Maria Pia. "E' un torneo che rappresenta un'importante vetrina per i nostri giovani - ha dichiarato il tecnico dell'Under 20 di Lega Pro Giorgio Veneri - e si inserisce nella nostra attivita' di valorizzazione del calcio dei giovani".

Iil "Torneo quadrangolare Lega Pro" sarà seguito dalle principali emittenti televisive, dalla carta stampata e dai portali web locali e nazionali. L'evento darà modo di conferire la giusta attenzione ai migliori giovani calciatori under 20 e under 21 che calcano i campi di Lega Pro, considerata la sicura presenza di numerosi addetti ai lavori ed osservatori delle più importanti società di calcio. La tappa successiva, invece, che vedra' impegnati gli azzurrini di Lega Pro, sara' la seconda gara del Challenge Trophy, torneo internazionale che e' sotto l'egida della Uefa. Dopo il brillante pareggio in terra belga di un mese fa, la Rappresentativa di mister Veneri a fine febbraio volera' in Inghilterra per affrontare la Nazionale Under 23 locale.

Questo il programma della manifestazione:
Oggi, 24/01/12: Ad Aversa alle 10.30 Prima B-Seconda B, alle 14.30 Prima A-Seconda A.
Domani, 25/01/12; Ad Avellino alle 10.30 finale per il terzo-quarto posto e la finalissima alle ore 14.30.

Ecco l'elenco delle rappresentative che prenderanno parte al Quadrangolare:

Rappresentativa Prima divisione - Girone A: PORTIERI: Brignoli (Lumezzane), Nodari (Tritium). DIFENSORI: D´Orsi (Foggia), Ghiringhelli (Spal), Lamorte (Viareggio), Masi (Pro Vercelli), Ricci (Avellino), Turi (Taranto). CENTROCAMPISTI: Falzerano (Avellino), Germano (Pro Vercelli), Maltese (Viareggio), Piras (Spal), Rinaldi (Ternana), Scampini (Pisa). ATTACCANTI: Brunori Sandri (Foligno), D´Errico (Pavia), Polidori (Ternana), Strizzolo (Pisa).

Rappresentativa Prima divisione - Girone B: PORTIERI: Ragni (Andria), Stocchi (Piacenza). DIFENSORI: Allievi (Feralpisalò), Arcari (Cremonese), Carta (Latina), Di Filippo (Virtus Lanciano), Funari (Frosinone), Petta (Siracusa). CENTROCAMPISTI: Angiulli (Pergocrema), Belcastro (Carrarese), Degeri (Cremonese), Giacobbe (Portogruaro), Proietti (Bassano), Villanovich (Triestina). ATTACCANTI: Benedetti (Prato), Corazza (Portogruaro), Marras (Spezia), Russio (Andria).

Rappresentativa Seconda divisione - Girone A: PORTIERI: Pisseri (Renate), Sportiello (Poggibonsi). DIFENSORI: Bertin (Mantova), Brighi (Rimini), Crivello (San Marino), Falcier (Virtus Entella), Farina (San Marino), Granati (Treviso). CENTROCAMPISTI: Galfré (Cuneo), Gasperoni (Rimini), Gialdini (Borgo a Buggiano), Mariani (Bellaria), Mattaboni (Lecco), Santini (Borgo a Buggiano). ATTACCANTI: Bidogia (Treviso), Del Genio (Savona), Finotto (Sambonifacese), Paci (Giacomense).

Rappresentativa Seconda divisione - Girone B: PORTIERI: Feola (Chieti), Giordano (Perugia). DIFENSORI: Balzano (Paganese), Ferrara (Isola Liri), Martucci (Aversa), Migliorini (Chieti), Modica (Campobasso), Spirito (Melfi). CENTROCAMPISTI: Agnello (L´Aquila), Figliomeni (Catanzaro), Forgione (Campobasso), Improta (Arzanese), Perrino (Ebolitana), Rosati (Gavorrano). ATTACCANTI: Foggia (Neapolis), Giustini (Giulianova), Rasà (Milazzo), Sabatini (Celano).



  • Calcio
  • torneo
  • Lega Pro
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.