Nevio Orlandi allenatore del Barletta Calcio (2)
Nevio Orlandi allenatore del Barletta Calcio (2)
Calcio

Calcio, Nevio Orlandi parla alla vigilia di Paganese-Barletta

Le parole dell'allenatore biancorosso dalla Sala Stampa del "Puttilli"

Si avvicina il momento del ritorno in campo del Barletta Calcio. Gli uomini di Nevio Orlandi, rimasti a riposo nello scorso weekend a causa della sosta per le festività pasquali, stanno preparando il prossimo match di campionato, in programma domani al "Torre" di Pagani contro gli azzurrostellati di mister Grassadonia, impegnati nella lotta per evitare la discesa in zona-playout e reduci dal pari interno nel recupero contro il Latina. Di fronte ci sarà un Barletta con una doppia identità, una squadra capace di ritrovare compattezza difensiva grazie al "nuovo" 3-5-2 proposto da Orlandi, ma al contempo di non segnare da tanto, troppo tempo. Questi e tanti altri saranno i temi nel carniere della conferenza stampa pre-partita dell'allenatore biancorosso Nevio Orlandi, in programma questa mattina alle 12.30 presso la Sala Stampa del "Cosimo Puttilli". Noi di Barlettalife.it riportiamo in diretta sui vostri schermi le dichiarazioni del mister:

La settimana di lavoro pasquale
"Al di là del pareggio contro il Sorrento, sarebbe grave se la squadra fosse demotivata. Non lo è, abbiamo lavorato bene in settimana in particolare su un discorso di forza. Fino a mercoledì abbiamo lavorato così e credo che sotto il profilo fisico ci siamo: sul piano tattico abbiamo testato qualche novità, e credo che siamo a posto anche sotto il profilo mentale".

L'ambiente di Pagani e le assenze
"E' vero, mancano dei calciatori che si portano dietro dei problemi da tempo, ma saranno sostituiti adeguatamente".

Novità tattiche?
"Abbiamo lavorato su due sistemi di gioco in tutta la settimana. Adesso dovremo capire il loro schieramento: l'idea è quella che abbiamo portato avanti in questo periodo qua, senza subire gol seppur creando poco in avanti. Facciamo fatica ad arrivare davanti al portiere avversario, ma abbiamo certamente dato equilibrio a centrocampo e difesa. Anche la Paganese ultimamente ha adottato questo modulo di gioco".

Chances per Cicerelli e Meucci?
"Abbiamo lavorato proprio su questo e le risposte le ha date alla fine il campo, che è quello che determina le scelte di un allenatore. In settimana sono venute fuori buone cose, soprattutto da parte di alcuni singoli".

Molina e Carretta in mezzo?
"Hanno caratteristiche per le quali potrebbero adattarsi: vedremo il dispendio energetico nell'arco della gara. Ci mancherà Dall'Oglio, che era l'interprete più adatto per modificare qualcosa. Ha preso un colpo contro la porta in allenamento, procurandosi un ematoma che lo terrà fuori".

Caso- Schulmeister
"E' ancora tesserabile da quello che mi risulta (la regola della Figc fissa però al 31 marzo il limite, ndr): il Barletta ha fatto quello che poteva fare, ma credo che siamo ancora nei tempi. Il ragazzo dimostra attenzione e determinazione, pur sapendo di vivere una situazione poco felice, anche lui è in attesa di avere risposte chiare e precise".

Sull'avversario
"Ho visto le loro partite contro Benevento, Carrarese e Latina, e hanno giocato bene meritando i 5 punti raccolti. E' una squadra esperta, con buona qualità, navigata in questa categoria. Magari sotto il profilo ambientale riesce ad avere qualcosa in più. Siamo pronti ad affrontarli. L'unica ricetta per batterli è mettere la palla dentro, non sicuramente mantenere certe distanze come successo contro il Sorrento, dove la nostra squadra era molto lunga in campo, con il centrocampo troppo schiacciato. Dobbiamo rimuovere questa difficoltà, come anche alcuni movimenti in cui siamo mancati".


Dopo pranzo, la squadra partirà alla volta di Pagani. Domani al "Torre" si gioca per il turno numero 26 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B.
(Twitter: @GuerraLuca88)



  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.