Calcio, Barletta-Lupa Roma 0-2. <span>Foto Giuseppe Savino</span>
Calcio, Barletta-Lupa Roma 0-2. Foto Giuseppe Savino
Calcio

Calcio, le pagelle di Barletta-Lupa Roma 0-2

Male Danti e Branzani, gran partita per Venitucci

Dopo undici risultati utili consecutivi, si ferma contro la Lupa Roma la splendida cavalcata del Barletta. Nonostante una buona partenza e alcune occasioni da gol che avrebbero potuto mettere sui giusti binari la partita, i biancorossi passano in svantaggio a metà primo tempo e accusano il contraccolpo psicologico. La rete di Raffaello sposta gli equilibri, con Liverani e compagni che perdono la giusta lucidità mentale e non riescono a ribaltare la situazione come nelle precedenti occasioni. Nel secondo tempo, oltre alla marcatura di Del Sorbo che chiude definitivamente i giochi, arrivano le espulsioni per capitan Radi e mister Sesia. Riviviamo le amare emozioni di Barletta-Lupa Roma attraverso le pagelle.

Liverani 5.5: Non mostra la solita sicurezza fra i pali, complice anche il periodo delicato della squadra. In occasione della prima rete messa a segno da Raffaello potrebbe fare qualcosa in più, mentre nulla può su quella di Del Sorbo.

Meola 6: Solito match corsa e polmoni per il terzino napoletano. Conferma il periodo di forma, offrendo continuità in fase di ripartenza e una certa sicurezza in fase difensiva sulla sua fascia di appartenenza.

Radi 5: Si lascia prendere dalla foga del momento e commette un'ingenuità che gli costa il secondo giallo. Nel complesso non disputa una gara al di sotto della sufficienza, ma a pesare sul suo giudizio complessivo c'è l'espulsione.

Stendardo 5.5: Dopo i turni di imbattibilità e le ottime prove offerte, l'ex Savoia non rende al meglio.

Cortellini 6: Spinge come al suo solito e si rende protagonista di una gara molto attenta ed equilibrata. Dalle sue parti non si passa e dai suoi piedi partono alcuni contropiedi interessanti, ma gli attaccanti biancorossi non riescono in nessun modo a rendersi pericolosi.

Legras 6: L'unico ad avere sin da subito le idee chiare. Fa girare la squadra, si propone e sfiora il gol a pochi minuti dalla fine con un gran tiro dalla distanza. Quando la palla passa dai suoi piedi la manovra cambia ritmo, ma non basta a far spostare gli equilibri.

Quadri 6: Partita diligente del regista biancorosso che orchestra la manovra nel migliore dei modi. Dopo un avvio non facile, prende in mano le redini del centrocampo biancorosso e prova a cambiare le sorti della gara.

Branzani 5.5: Ci mette tanto impegno, prova in ogni modo a dare il suo apporto alla squadra, ma non riesce ad inserirsi e a farsi notare in avanti. Male anche in fase di interdizione (dal 58' Ingretolli 5.5: Lento e macchinoso, non riesce a dare quel qualcosa in più all'undici di mister Sesia).

Venitucci 6.5 (IL MIGLIORE): Onnipresente, quando ne ha l'occasione parte palla al piede per far male la retroguardia avversaria e spesso ci riesce. Con la sua imprevedibilità è sempre pericoloso, però non è supportato a dovere dai suoi compagni di squadra.

Fall 5.5: Sciupa l'occasione del possibile vantaggio all'inizio del primo tempo. Con la sua fisicità e la sua velocità prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria, ma per l'attuale capocannoniere biancorosso non c'è niente da fare (dal 76' Zammuto sv: Prende il posto di Radi al centro della difesa a pochi minuti dal termine).

Danti 5.5: Non entra appieno nel gioco del Barletta e quando i compagni provano a servirlo appare stranamente fuori fase. Un notevole passo indietro rispetto alle precedenti uscite (dal 71' Turchetta 6: Dà sempre l'impressione di poter creare qualcosa ed entra col piglio giusto in campo).

Mister Sesia 6: Dall'impostazione della gara ai cambi in corso d'opera, l'allenatore biancorosso non sbaglia una mossa. Deve fare i conti con il momento delicato della squadra, che alla prima disattenzione è incapace di reagire e si scioglie come neve al sole. Le sue parole nel post-partita sono da brividi.

PAGELLE LUPA ROMA: Rossi 6.5; Frabotta 6, Conson 5.5 (66' Pasqualoni), Martorelli 6, Curcio 6; Capodaglio 6; Bariti 7 (90' Tulli), Margarita 6.5 (83' Faccini), Raffaello 6.5, Cerrai 6; Del Sorbo 6.5. All. Cucciari 6.5.
  • SS Barletta Calcio
  • Sconfitta
  • Lega Pro
Altri contenuti a tema
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
3 Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Dopo molte e talvolta vane attese, contro i campani si è finalmente vista una squadra affamata e forte
Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Il Barletta di Paci debutta domani (ore 15) contro i granata campani rinforzati dai nuovi acquisti
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.