Flop 11
Flop 11
Calcio

Calcio, la Flop 11 della 33^ giornata nel campionato di Prima Divisione, girone B

Annaspa il Cosenza, rappresentato da ben 5 elementi

Sedicesimo appuntamento stagionale, quindicesimo in questo 2011 con Flop 11, un'esclusiva targata Barlettalife che riunisce i peggiori undici del weekend appena trascorso nel campionato di Prima Divisione, girone B. Settimana complicata in coda, dove la Cavese perde lo scontro diretto contro l'Andria BAT e si vede costretta a vincere nel prossimo e ultimo turno in casa contro il Foligno per evitare la retrocessione diretta nella quarta serie. Conquistano la salvezza diretta con 90' di anticipo Barletta, Pisa e Gela, Foggia e Taranto non vanno oltre il pari a reti bianche nel derby dello "Zaccheria", vincono di larga misura Juve Stabia e Atletico Roma contro Lucchese e Cosenza. Proprio al tecnico dei silani Luigi De Rosa va la palma di peggior mister della settimana: i suoi mostrano di aver subito il contraccolpo della crisi societaria e offrono una prestazione scadente al cospetto dei capitolini. Ora sarà necessario vincere domenica nel confronto del "San Vito" contro il Foggia e sperare nel pari tra Ternana e Andria nel match del "Liberati".

C'è tanto Cosenza nella Flop 11 di questo weekend, disposta con il 4-3-3: tra i pali l'estremo calabrese Pietro Marino, giunto agli ordini di mister De Rosa a gennaio. L'ex portiere della Reggina non appare impeccabile su 2 delle 4 marcature servitegli dall'Atletico Roma e partecipa al triste naufragio dei suoi. Un passo indietro per quello che è considerato uno dei portieri più promettenti della categoria.

Linea difensiva composta da due atleti in difficoltà sulle fasce: a destra Matteo Ton del Pisa, insufficiente contro l'Esperia Viareggio nel derby del "Bresciani", dove in particolare il movimento del trequartista avversario Calamai lo mette in difficoltà sulla corsia. Sull'altro lato Manuele Del Nero della Lucchese: poche presenze per il terzino classe '84 in questa stagione, naturale conseguenza ne è l'assenza del ritmo-partita, che lo porta a subire per i 42 minuti in cui è in campo la forza fisica di Jerry Mbagoku della Juve Stabia. Mister Indiani lo richiama negli spogliatoi per inserire Taddeucci e dare maggior forza all'attacco, senza buoni risultati.

Coppia centrale formata dai centrali "esotici" del Cosenza, Kris Thackray e Mariano Antonio Fernandez, in bambola al "Flaminio" contro l'Atletico Roma. I due entrano, loro malgrado, in tutte e quattro le marcature messe a segno dei capitolini, dimostrando scarsa concentrazione e un cattivo posizionamento. Servirà ben altra pasta per sconfiggere domenica prossima il Foggia e affrontare senza uscire con le "ossa rotte" l'eventuale coda playout.

Mediana a 3 composta da elementi giovani, in scarsa vena per una domenica: in cabina di regia, con le idee offuscate, Marco Piccinni della Lucchese, annichilito dalla superiorità degli stabiesi Cazzola e Danucci nel cuore del terreno del "Menti". Una domenica da dimenticare per il mediano cresciuto nelle giovanili del Bari. Alla sua destra Giovanni Taormina dell'Esperia Viareggio, protagonista di una prova opaca nel sentito derby contro il Pisa: il fantasista toscano fa mancare la sua consueta "luce" sulla fascia sinistra e le spente iniziative dei suoi ne sono il risultato. Completa la linea mediana Andrea Giacomini del Cosenza: l'esterno classe '87 cresciuto all'ombra del Colosseo fa mancare il suo apporto al ritorno nella sua città natale, subendo le iniziative di Balzano e Mazzeo dalla sua parte e "meritando" il cambio dopo meno di un'ora di gioco.

Reparto offensivo dalle polveri bagnate: lo guida Daniele Simoncelli del Barletta. L'esterno classe '89, autore di un'ottima stagione sin qui, spreca occasioni in serie nella trasferta di Lanciano: clamorosa l'occasione al 18', quando "buca" una chance a tu per tu con l'estremo frentano Aridità. Al centro dell'attacco Tommaso Marolda dell'Esperia Viareggio, poco pungente contro il Pisa ben difeso dal portiere Pugliesi. L'esperto attaccante sta facendo mancare il proprio apporto di classe e esperienza in questa fase della stagione: servirà il suo recupero per i playout. Chiude il tridente Anderson Rodney de Oliveira, meglio noto come Babù: l'attaccante esterno dell'Atletico Roma fa ammattire per 50' il reparto arretrato cosentino, ma rovina il tutto con l'espulsione per doppia ammonizione che gli farà saltare l'ultima di campionato a Barletta.

La maglia nera dei direttori di gara va al signor Guido Operato della sezione di Isernia: il fischietto molisano in Siracusa-Ternana assegna un dubbio penalty agli ospiti per fallo su Tozzi Borsoi e non convince nella distribuzione dei cartellini.

FLOP 11 BARLETTALIFE (4-3-3):
Marino (Cosenza); Ton (Pisa), Thackray (Cosenza), Fernandez (Cosenza), Del Nero (Lucchese); Taormina (Esperia Viareggio), Piccinni (Lucchese), Giacomini (Cosenza); Simoncelli (Barletta), Marolda (Esperia Viareggio), Babù (Atletico Roma).

ALLENATORE FLOP 11: Luigi De Rosa (Cosenza).

ARBITRO FLOP 11:
signor Guido Operato della sezione di Isernia.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
  • Flop 11
Altri contenuti a tema
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Otto i precedenti tra biancorossi e campani. L'ultima vola al Puttilli risale al 1994, e fu 2-0 Nola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.