Calcio Portiere Plastico
Calcio Portiere Plastico
Calcio

Calcio, il Catanzaro prepara la Disfida di Barletta, festa per tutti

I calabresi pronti allo spareggio promozione

Nel pomeriggio sono iniziati i lavori in vista della sfida che, il 23 maggio alle 16 allo stadio "Puttilli", vedrà impegnato il Catanzaro di Auteri contro il Barletta, per la gara di andata delle semifinali play-off. L'allenamento è stato caratterizzato soprattutto da potenziamento muscolare con gli attrezzi, fondo e scatti. Una partitella finale di scarico ha terminato la sessione di lavoro. Tutti gli atleti giallorossi stanno bene, compreso Ciano che ha lavorato insieme gli altri. A bordo campo si è rivisto Orosz. La squadra questa settimana lavorerà fino a venerdì e riprenderà gli allenamenti martedì prossimo.

In una fase importante e delicata come questa, il Catanzaro si trova di fatto senza il suo maggiore azionista, fra l'altro deferito, che anche oggi non si è visto al Ceravolo. Presenti invece il socio di minoranza Catalano (che ha la delega per sostituire nelle funzioni lo squalificato Aiello) e Santaguida, che dovrebbe trasformare presto i fondi versati in azioni (più o meno avrebbe il 5% del pacchetto azionario). Il main sponsor Adriano Marani, accompagnato dall'assessore Roberto Talarico, oggi in mezzo al campo ha voluto premiare i calciatori con una medaglia ricordo per lo splendido campionato effettuato, con l'auspicio che possa essere tagliato il traguardo della 1° Divisione attraverso i play off.

A livello societario al momento sembra che tutto sia fermo. Nei prossimi giorni potrebbe però uscire la cifra esatta che serve al Catanzaro per adempiere alle incombenze con scadenza 30 maggio. Euro più, euro meno, dovrebbe aggirarsi tra gli ottocentomila e il milione di euro. Nel frattempo si procede a fari spenti, senza ancora nulla di concreto che possa far gioire la tifoseria delle aquile. Solo le polemiche politiche imperversano. La Giunta Comunale ha deliberato lo stanziamento di 1.658.000 euro per i lavori di riqualificazione e di adeguamento sismico del "Ceravolo", rivendicando la propria vicinanza al Catanzaro. L'opposizione, per bocca del consigliere Costanzo, ha risposto definendo una «farsa» la convenzione per l'affidamento dello stadio approvata dal Comune.

Tutto questo obiettivamente ai tifosi poco importa, giacché di mezzo c'è la salvezza del calcio a Catanzaro e non le ripicche o il vanto per ciò che è stato fatto o speriamo si farà, dall'una o dall'altra parte. La tifoseria, per sabato pomeriggio, organizzerà molto probabilmente un evento per sensibilizzare la classe politica e imprenditoriale della città sul problema "Catanzaro Calcio". La manifestazione coinvolgerà i bambini tifosi delle Aquile. Non appena arriveranno le necessarie autorizzazioni, il "Blocco 1929" comunicherà le modalità dell'evento.
Il sito calabrese UsCatanzaro.net riporta la notizia della ripresa degli allenamenti in casa giallorossa. I calabresi mirano a raggiungere ancora una volta la finale dei play - off, che l'anno scorso li vide sfortunati protagonisti. Nella finale dello scorso anno, infatti, il Catanzaro fu inaspettatamente sconfitto dal Pescina.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • play off
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Perchè la sconfitta in finale di coppa dev'essere un punto di partenza
Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Si gioca domani a Teramo l’attesissima finale di Coppa Italia Dilettanti
Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Dopo l’approdo in finale di coppa, il Rovato Vertovese vince anche il campionato di Eccellenza lombarda.
1 Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Polverizzati in poche ore tutti i tagliandi a disposizione della tifoseria barlettana
Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Tutti i dettagli sui settori, tessere e modalità di accredito
Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese La LND ha confermato la città abruzzese come teatro della finale di Coppa Italia Dilettanti
Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare 8-3 dei biancorossi a Ginosa, mentre sugli altri campi é stata incertezza fino alla fine. Sicuri di voler cambiare?
Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Ultima di campionato per i biancorossi sul campo del retrocesso Ginosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.