Calcio, Foggia-Barletta 0-1
Calcio, Foggia-Barletta 0-1
Calcio

Calcio, i numeri del Barletta dopo l'exploit di Foggia

Sesta rete stagionale per Floriano, Liverani imbattuto da oltre 360'

Un Barletta quadrato, tonico, bravo a soffrire e incline al sacrificio trova la terza vittoria consecutiva. I tre punti più belli dell'anno solare arrivano allo "Zaccheria" contro un Foggia reso poco pericoloso dall'attenzione tattica della difesa biancorossa. A sancire il terzo acuto consecutivo è una perla di un Roberto Floriano mai banale, giunto alla sesta rete a Barletta. Riviviamo insieme le emozioni di Foggia-Barletta attraverso i numeri lasciati in dote dal derby:

1: quella patita contro il Barletta è la prima sconfitta stagionale per il Foggia allo "Zaccheria". I satanelli sinora non avevano mai perso in casa, ed è stato proprio l'undici di Sesia a violare questo particolare tabù.

6: le reti segnate da Roberto Floriano in questo 2014 biancorosso. L'ex Mantova ha fatto registrare una flessione rispetto alle sue prodezze "virgiliane", ma i suoi gol, mai banali, stanno trascinando il Barletta fuori dal pantano dei bassifondi.

363 (recuperi esclusi): sono tanti i minuti di imbattibilità dell'estremo difensore del Barletta Luca Liverani, che anche contro il Foggia non è stato particolarmente impensierito dagli attaccanti satanelli.

1,22: è la media di punti raccolti finora dal Barletta. Importante sottolineare la crescita costante di tale statistica nelle ultime gare. Appena un mese fa, infatti, i biancorossi facevano registrare una media preoccupante di 0,86 punti a partita.

595: risale a 595 giorni fa, e per l'esattezza al 5 maggio del 2013 l'ultimo tris di vittorie consecutive del Barletta in campionato. Allora gli uomini di Nevio Orlandi liquidarono con un secco 3-0 casalingo la pratica Prato, prima di battere a domicilio la Carrarese e di calare il poker in casa contro il Viareggio.

11^: è l'attuale posizione del Barletta, che condivide con la Lupa Roma un piazzamento abbastanza tranquillo e distante dalle zone calde della classifica.

: nonostante i gol non manchino in questo periodo, l'attacco biancorosso è il secondo peggiore di tutto il girone con le sue 13 realizzazioni. Alle spalle del Barletta solo la Reggina fanalino di coda che ne ha segnati 10.

: è però l'altra colonnina statistica a far sorridere il Barletta. La difesa biancorossa è la meno battuta del campionato, con le 14 reti subite. Un primato speciale condiviso con Salernitana e Foggia.

10: sono i punti raccolti dal Barletta nelle ultime 4 gare. Una media importante, che sancisce lo stato di forma dei biancorossi: nel girone C di Lega Pro, non c'è nessuno che ha fatto meglio del Barletta negli ultimi impegni del 2014.

5: sono ora i punti che separano il Barletta dalla zona playout. Con la vittoria di Foggia i biancorossi hanno messo ulteriore spazio tra sé e le altre concorrenti per la salvezza.

468: secondo le stime ufficiali, erano poco meno di 500 i tifosi biancorossi presenti allo "Zaccheria". Un esodo biancorosso alla volta di Foggia per un match che rimarrà a lungo nella storia del club biancorosso e nelle menti dei tifosi.

  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.