Andria-Barletta
Andria-Barletta
Calcio

Calcio, i numeri del Barletta dopo il derby con l'Andria

Esordio in maglia biancorossa per Cicerelli, sale l'imbattibilità difensiva

Andria e Barletta, due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere che hanno dato vita al derby della sesta provincia pugliese. Al secondo match in sella alla panchina biancorossa, Nevio Orlandi raccoglie il secondo pareggio consecutivo, rosicchiando ancora un punto a Sorrento e Carrarese. Un buon Barletta per gran parte del match ha messo in difficoltà i biancoazzurri, che sono apparsi sottotono. In attesa della vittoria, che ai biancorossi manca da 6 partite, riviviamo il pari del "Degli Ulivi" attraverso i numeri lasciati in dote dal derby della sesta provincia pugliese.

2 – i punti raccolti dal Barletta con mister Nevio Orlandi in panchina. Il tecnico ex Reggina, in sella ai biancorossi dopo l'esonero di mister Novelli, ha collezionato due 0-0 (in casa contro il Frosinone e in "trasferta" ad Andria).

0i punti che separano Barletta e Sorrento prima dello scontro diretto. Con i due risultati utili consecutivi, Allegretti e soci hanno appaiato i campani, che arriveranno al "Puttilli" senza quel tesoretto di punti accumulato in precedenza.

13 – sale il preoccupante dato delle partite concluse senza reti da parte del Barletta, che nei 24 incontri fin qui disputati è riuscita a segnare 18 gol, risultando il secondo peggior attacco del campionato.

7 – i pareggi sinora raccolti in campionato dal Barletta. Oltre allo 0-0 del "Degli Ulivi", di cui 2 negli ultimi incontri. Un segnale importante di maggiore attenzione alla fase difensiva.

21 – da tanti incontri Riccardo Barbuti non riesce a segnare. Un dato preoccupante per l'unico attaccante disponibile ieri contro l'Andria.

206 – i minuti di imbattibilità della porta biancorossa. Le buone prestazioni di Luca Liverani, unite alla ritrovata solidità difensiva, hanno diminuito la perforabilità della retroguardia biancorossa. Un dato incoraggiante in vista del rush finale.

6 – sale ancora il computo delle gare in cui il Barletta non porta a casa i 3 punti. Un dato abbastanza inquietante, considerando che la lotta per non retrocedere si fa sempre più contorta a serrata.

14 – salgono i gettoni di presenza di Daniele Simoncelli. L'esterno, che ha rivisto il campo contro il Frosinone dopo 2 mesi, ha dato segnali importanti anche contro l'Andria, dimostrando di essere ancora un giocatore utile alla causa biancorossa.

11 – i minuti in campo di Emanuele Pio Cicerelli, attaccante classe 1994 che ad Andria ha fatto il suo esordio assoluto in maglia biancorossa.

6 – le partite che mancano al termine della "regular season". Stiamo entrando nel rush finale del campionato, urge quanto prima ritrovare la vittoria per non sprecare quanto di buono prodotto con l'arrivo di mister Orlandi.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Pareggio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.