Andria-Barletta
Andria-Barletta
Calcio

Calcio, i numeri del Barletta dopo il derby con l'Andria

Esordio in maglia biancorossa per Cicerelli, sale l'imbattibilità difensiva

Andria e Barletta, due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere che hanno dato vita al derby della sesta provincia pugliese. Al secondo match in sella alla panchina biancorossa, Nevio Orlandi raccoglie il secondo pareggio consecutivo, rosicchiando ancora un punto a Sorrento e Carrarese. Un buon Barletta per gran parte del match ha messo in difficoltà i biancoazzurri, che sono apparsi sottotono. In attesa della vittoria, che ai biancorossi manca da 6 partite, riviviamo il pari del "Degli Ulivi" attraverso i numeri lasciati in dote dal derby della sesta provincia pugliese.

2 – i punti raccolti dal Barletta con mister Nevio Orlandi in panchina. Il tecnico ex Reggina, in sella ai biancorossi dopo l'esonero di mister Novelli, ha collezionato due 0-0 (in casa contro il Frosinone e in "trasferta" ad Andria).

0i punti che separano Barletta e Sorrento prima dello scontro diretto. Con i due risultati utili consecutivi, Allegretti e soci hanno appaiato i campani, che arriveranno al "Puttilli" senza quel tesoretto di punti accumulato in precedenza.

13 – sale il preoccupante dato delle partite concluse senza reti da parte del Barletta, che nei 24 incontri fin qui disputati è riuscita a segnare 18 gol, risultando il secondo peggior attacco del campionato.

7 – i pareggi sinora raccolti in campionato dal Barletta. Oltre allo 0-0 del "Degli Ulivi", di cui 2 negli ultimi incontri. Un segnale importante di maggiore attenzione alla fase difensiva.

21 – da tanti incontri Riccardo Barbuti non riesce a segnare. Un dato preoccupante per l'unico attaccante disponibile ieri contro l'Andria.

206 – i minuti di imbattibilità della porta biancorossa. Le buone prestazioni di Luca Liverani, unite alla ritrovata solidità difensiva, hanno diminuito la perforabilità della retroguardia biancorossa. Un dato incoraggiante in vista del rush finale.

6 – sale ancora il computo delle gare in cui il Barletta non porta a casa i 3 punti. Un dato abbastanza inquietante, considerando che la lotta per non retrocedere si fa sempre più contorta a serrata.

14 – salgono i gettoni di presenza di Daniele Simoncelli. L'esterno, che ha rivisto il campo contro il Frosinone dopo 2 mesi, ha dato segnali importanti anche contro l'Andria, dimostrando di essere ancora un giocatore utile alla causa biancorossa.

11 – i minuti in campo di Emanuele Pio Cicerelli, attaccante classe 1994 che ad Andria ha fatto il suo esordio assoluto in maglia biancorossa.

6 – le partite che mancano al termine della "regular season". Stiamo entrando nel rush finale del campionato, urge quanto prima ritrovare la vittoria per non sprecare quanto di buono prodotto con l'arrivo di mister Orlandi.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Pareggio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere La “partita delle partite” del girone H di Serie D ci consegna un Barletta tosto, forte, coraggioso e con un calendario favorevole da sfruttare
Barletta-Martina, una partita che è già storia Barletta-Martina, una partita che è già storia Domani pomeriggio c'è in palio una stagione, con un entusiasmo e un'attesa che non si vedeva dai tempi della B
Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Caso Malcore-Torassa, nessuna modifica al risultato maturato sul campo
Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Giornata Pro Barletta, vendita dei tagliandi riservata agli abbonati fino a mercoledì
Barletta-Martina, ovvero la partita che fa la storia Barletta-Martina, ovvero la partita che fa la storia Dalla vittoria con esonero di mister Fogli, nell’anno della B, al disastro del dicembre ‘23
Barletta-Martina, nessun cambio di data per il Torneo di Viareggio: si gioca domenica 15 marzo Barletta-Martina, nessun cambio di data per il Torneo di Viareggio: si gioca domenica 15 marzo Termini scaduti, gli itriani avrebbero potuto chiedere lo spostamento entro le 12 di venerdì
Paganese-Barletta 0-2: fame, equilibrio, e vetta della classifica Paganese-Barletta 0-2: fame, equilibrio, e vetta della classifica Biancorossi alla sosta dopo aver raggiunto la tanto sospirata vetta. Ora però serve la calma e la concentrazione delle grandi squadre
Paganese-Barletta: c'è in palio la Serie C Paganese-Barletta: c'è in palio la Serie C Biancorossi in campo domani (ore 15) sul campo della capolista, senza Malcore, con il tabù "Marcello Torre", ma pienamente conscio della sua forza
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.