Calcio
Calcio
Calcio

Calcio, i movimenti di mercato nel campionato di Prima Divisione, girone B

Obiettivi e cessioni delle avversarie del Barletta

A pochi giorni dall'apertura del mercato si cominciano a delineare le strategie di mercato tra le squadre del campionato di Prima Divisione, girone B. Andiamo a vedere probabili acquisti e cessioni delle compagini del girone del Barletta:

Nocerina (p.41) - Obiettivo primario, rafforzare ulteriormente l'attacco. Il nome maggiormente gettonato è quello di Francesco Ripa, centravanti della Pro Patria sul quale restano in allerta Cittadella e Albinoleffe. Altre ipotesi valide sono rappresentate da Inacio Pià e Mosciaro del Pisa. Meno probabile l'arrivo di Vincenzo Sarno, ex-Pro Patria.

Atletico Roma (p.34)- Vicinissimo alla cessione Chiaretti, in direzione Lucca, rescissione del contratto per il centrocampista Barrionuevo. Si cercano puntelli per la difesa e il reparto mediano. Potrebbe partire anche il portiere Calderoni, sul quale ci sarebbe il Cesena.

Benevento (p.34)- Dovrebbe restare in giallorosso Pacciardi, che era tentato dalla Lucchese. Si cerca di sfoltire la rosa: Furno e Zullo dovrebbero essere ceduti in prestito al Nuovo Campobasso, i giallorossi hanno messo in lista di sbarco Bianciardi, Corradino, Carcione e Bueno, che è richiesto a gran voce dalla Paganese. Si cerca Ginestra del Crotone.

Virrtus Lanciano (p.27)- La squadra abruzzese è tornata alla carica per acquisire il cartellino dell'ala Schetter dalla Cavese. Tra le priorità del club abruzzese c'è quella di piazzare l'attaccante Daniele Morante, fuori dai piani tecnici già da questa estate; in entrata potrebbero arrivare un paio di prestiti dal Pescara.

Juve Stabia (p.27)-
Si cercano rinforzi sugli esterni. L'obiettivo primario è Ivano Ciano, laterale destro classe '83 in forza al Catanzaro, in alternativa si segue la pista-Vignati del Melfi. Il probabile regalo per il 2011 potrebbe essere il giovanissimo attaccante del Grosseto, Marco Giovio. Dopo il cambio in panchina a Grosseto con l'arrivo di Francesco Moriero, l'attaccante scuola-Palermo non ha trovato più spazi. In uscita Gigli, De Maria, Valtulina e Pavoletti, viva l'attenzione sul portiere dell'Alessandria Colombi.

Foggia (p.26)- I dauni, ceduto Cortese, cercano un'alternativa in avanti. Molto vicino il giovane attaccante esterno del Chievo Farias. In uscita si cerca una sistemazione per Palermo e Agostinone. Il centrocampo è stato arricchito dall'arrivo del centrocampista scuola-Lazio Perpetuini, nella scorsa stagione a Crotone. Si tratta per l'arrivo in prestito di Cappelletti (Padova) e Verruschi (Reggina) in difesa, e Sbaffo (Piacenza) a centrocampo. Si lavora a fari spenti per il portiere Colombi, in esubero ad Alessandria.

Taranto (p.26)- Jonici scatenati sul mercato. Dopo l'arrivo di Guazzo dal Melfi, si lavora per portare in maglia rossoblù Paolucci e Chiaretti (per quest'ultimo manca solo l'ufficialità) dall'Andria. Vivo l'interesse per Aquilanti dal Pescara; quasi certe le partenze di Ciotola ( in direzione Verona) e di alcuni giovani in prestito, come Berg, Taulo e Sabatino.

Cosenza (p.25)-
I rossoblu' sono alla ricerca di una punta capace di assicurare un buon bottino di reti. Nel mirino dei silani è finito Margiotta, ora a Barletta ma con un passato tra i Lupi. Ma il sogno della società rossoblù è un altro, e corrisponde al nome di Denis Alibec, attaccante rumeno classe '91 che ha già esordito in serie A con la prestigiosa maglia dell'Inter. Il ds Castagnini potrebbe poi sfruttare i buoni rapporti con la Juventus per ottenere il prestito di Immobile, attualmente in forza al Siena.

Siracusa (p.24)- Possibile l'arrivo del centravanti Morante dalla Virtus Lanciano, la squadra siciliana potrebbe essere indebolita dalle possibili partenze di Arigò, Mancosu, Mancino e Bufalino. In entrata da registrare la candidatura di Pippa, terzino sinistro in forza alla Salernitana.

Ternana (p.23)-
E' tornato di moda il nome di Caremi per la mediana rossoverde; il mediano del Frosinone lascerà i ciociari a gennaio, essendo in scadenza di contratto. In uscita ci sono Lacheheb e Noviello, con quest'ultimo vicino alla Salernitana.

Gela (p.22)- E' certa la partenza di Scopelliti, La Porta e Zaminga. I tre atleti sono rimasti ai margini della squadra nella prima parte del torneo per una scelta societaria. Anche Franciel e D'Amico hanno mercato. In entrata il patron Tuccio, considerato lo scarso entusiasmo dell'ambiente, non farà follie. Si parla del possibile arrivo dello stopper Burzigotti dalla Reggina.

Esperia Viareggio (p.22)-
Non ci saranno stravolgimenti nella rosa bianconera. Si penserà semplicemente a cedere quei giocatori desiderosi di giocare di più, come Modica, Silvestri e Brini Ferri e acquistare uno o due elementi validi in grado di completare l'organico a disposizione del tecnico Giuseppe Scienza. Molto forte l'ipotesi che vedrebbe il ritorno di Leonardo Pavoletti in Toscana. L'attaccante, al momento, milita nella Juve Stabia. In uscita Longobardi interessa alla Carrarese.

Lucchese (p.18)-
Cè aria di cambiamento in casa rossonera. Sul fronte delle uscita paiono ormai vicini al cambio di casacca Marasco (Entella Chiavari) e Petri (Gavorrano), mentre il futuro di Galli, dato per vicino alla Pistoiese, non è ancora certo. In entrata si punta forte sull'arrivo di Fanucchi dall'Empoli. Potrebbe arrivare una punta nel caso in cui le condizioni della caviglia di Biggi peggiorino.

Barletta (p.18)- Primo obiettivo del ds Pitino è smaltire gli esuberi in rosa. In uscita i nomi di Dossena, Masiero, Caggianelli, Picone (che potrebbe rientrare alla Reggina), Carbonaro, D'Allocco e Caccavallo. Da valutare la posizione di Margiotta. In avanti, sfumato l'arrivo di Guazzo, si fanno i nomi di Innocenti del Taranto e Longoni della Triestina. Sfumato Perpetuini, ora il sogno ha il nome di Ciro Immobile. Il gioiellino di scuola bianconera è attualmente parcheggiato a Siena in Serie B, ma potrebbe scendere di categoria per giocare titolare.

Pisa (p.18)- Già preso il terzino sinistro Sereni dal Grosseto, come centrale difensivo si punta con decisione su Nocentini del Cittadella. In dirittura d'arrivo anche Pedro De Oliveira, centrocampista dai piedi buoni classe '81 ex Modena. In uscita si segnala l'interesse per il duo d'attacco Mosciaro-Miani da parte della Nocerina.

Andria (p. 17)- A sostituire Chiaretti, ceduto al Taranto, sarà l'attaccante, attualmente al Foggia dove ha trovato poco spazio, ma di proprietà del Chievo, Roberto Cortese che approderà in biancoblù nei prossimi giorni. Per la mediana si batte la pista Castiglia della Reggina.

Cavese (p.17)- Gli aquilotti di mister Rossi cercano rinforzi per la salvezza diretta. L'obiettivo principale è trattenere i gioielli C. Ciano e Schetter, che potrebbero essere obbligati a partire dai problemi societari. Per rinforzare la linea mediana potrebbe raggiungere Cava dei Tirreni il mediano argentino Cejas. Come terzino si parla di Salvatore D'Alterio. Resta da sfoltire una rosa ampia sul piano numerico.

Foligno (p.15)- La dirigenza umbra cercherà di trattenere Cavagna, sul quale resta viva l'attenzione della Cremonese, e Giacomelli, che interessa alla Fiorentina. In entrata si cercano un centrocampista e una punta esterna: sul taccuino ci sono i nomi di Dezi, Cejas, Poziello e Aurelio. Rescissione contrattuale per Della Penna.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.