Calcio a 5, la Futsal vince il derby
Calcio a 5, la Futsal vince il derby
Calcio a 5

Calcio a 5, la Futsal Barletta mette la "sesta"

6-0 al Buldog Lucrezia al "PalaBorgia"

Torna al successo dopo due sconfitte di fila la Futsal Barletta di mister Ferrazzano: il riscatto è arrivato sul parquet del Paladisfida "Mario Borgia" sabato scorso, nel quinto turno del campionato di Serie B, girone C, quando Ricco e compagni hanno superato per 6-0 il fanalino di coda Buldog Lucrezia, salendo così a quota 9 in graduatoria, in al terza posizione alle spalle di Forlì e Futsal Portos. Sabato si torna in campo contro il Vis Lanciano, team che ha attualmente 6 punti in graduatoria.

La cronaca- Alla vigilia Ferrazzano deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Borraccino e Mazzone. Il primo non riesce a recuperare ed è costretto a dare nuovamente forfait, mentre il secondo, colpito da un'influenza, recupera in extremis. In avvio il team barlettano scende sul parquet con il quintetto formato da Mastrorilli, Ricco, Sciascia, Chiariello e Mazzone mentre i marchigiani si presentano con Pesaro, Bacchiocchi, Balducci E., Balducci A. e Valente.

Futsal in vantaggio dopo appena 2 minuti: Sciascia riceve palla sulla sinistra, si accentra superando un avversario e piazza la palla all'angolino basso. Dopo due bei salvataggi firmati Mastrorilli arriva in chiusura di tempo il raddoppio. Lo firma, con la Futsal in superiorità numerica per l'espulsione di Fiscaletti, Mazzone al termine di una bella azione corale. Nella ripresa, dopo un abbozzo di reazione degli ospiti, i padroni di casa dilagavano. All'8' Chiariello triangolava con Mazzone e superava Pesaro per il 3-0, poi toccava a Sciascia trovare la seconda realizzazione personale al 14', ricevendo una palla filtrante di Iodice e superando il portiere ospite con un tiro sotto la traversa. Nel finale sale in cattedra Chiariello, che prima su servizio di Falco poi su assist di Fiorentino mette a segno il tris e chiude i giochi per il definitivo 6-0.


FUTSAL BARLETTA-BULDOG LUCREZIA 6-0:
Futsal Barletta: Di Lecce, Chiariello, Brescia, Ricco, Iodice, Fiorentino, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Leggio, Mastrorilli. Allenatore: Ferrazzano.
Buldog Lucrezia: Pesaro,Zavoli,Balducci E., Somaripa, Fiscaletti, Bacchiocchi, Boni, Valente, Monti, Eusepi, Balducci A., Mazzanti. Allenatore: Renzoni.
Arbitri: Aurelio Di Lucchio della sezione di Venosa, Arrigo D'Alessandro della sezione di Bernalda
Reti: 18' Sciascia, 17' Mazzone. 2°tempo: 8'Falco, 14' Sciascia, 18' Chiariello, 19' Chiariello
Ammoniti: Balducci E., Valente, Ricco, Pesaro. Espulsi: Fiscaletti e l'allenatore degli ospiti Renzoni per proteste
Note: 250 spettatori circa.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio a 5
  • Paladisfida
  • Vittoria
  • Futsal Barletta
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, al PalaBorgia arriva Polignano Grimal Futsal Barletta, al PalaBorgia arriva Polignano Appuntamento domani alle 16
Grimal Futsal Barletta, al PalaBorgia arriva Cassano delle Murge Grimal Futsal Barletta, al PalaBorgia arriva Cassano delle Murge Terza giornata per il campionato di serie C1
Grimal Futsal Barletta corsara ad Andria, 2-6 ed il derby della Bat è suo Grimal Futsal Barletta corsara ad Andria, 2-6 ed il derby della Bat è suo Due successi su due per i biancorossi
Grande basket a Barletta, al "Paladisfida" l'amichevole tra Scafati e Brindisi Grande basket a Barletta, al "Paladisfida" l'amichevole tra Scafati e Brindisi Appuntamento sportivo imperdibile il prossimo 31 agosto
Grimal e Futsal Barletta insieme, nasce la Grimal Futsal Barletta Grimal e Futsal Barletta insieme, nasce la Grimal Futsal Barletta Grimaldi: "Passo decisivo per la costruzione di un progetto importante”
Oggi al PalaDisfida la semifinale playoff tra Futsal Barletta e Futsal Andria Oggi al PalaDisfida la semifinale playoff tra Futsal Barletta e Futsal Andria Chi vincerà il derby della sesta provincia sfiderà la vincente tra CUS Foggia e Carovigno
L'A.S.D. Volley Barletta ospiterà le Final Four di Coppa Puglia il 30 marzo L'A.S.D. Volley Barletta ospiterà le Final Four di Coppa Puglia il 30 marzo Semifinali in programma al Palaborgia e infine la finale nella palestra del Liceo Scientifico “C. Cafiero”
33 squadre per 300 atleti nell'edizione 2023 della "Disfida di Natale" 33 squadre per 300 atleti nell'edizione 2023 della "Disfida di Natale" Archiviata con successo la manifestazione sportiva di calcio a 5
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.