Biliardo
Biliardo
Altri sport

Biliardo, il Torneo di Barletta verso la finalissima

Tre titoli in palio nel Trofeo Interregionale Bari-Bat

Vola verso l'atto finale il Torneo interregionale centro-sud di biliardo, in corso a Barletta da una settimana presso la sede di via dei Mandorli, il Bar Revival. L'evento è organizzato dal Csb Revival Barletta, il sodalizio presieduto da Carmine Straniero: tra i partecipanti, 280 professionisti di prima, seconda e terza categoria, rappresentanti di ben sette regioni, ossia Puglia, Calabria, Campania, Basilicata, Lazio, Abruzzo e Molise.

Dopo sette giorni di gare, sono già 19 i qualificati al weekend conclusivo: Donato Rubini, Francesco Chianese, Vincenzo Schena, Salvatore Pignataro, Raffaele Falcone, Bartolo Torchetti, Cesare Gaudeano e Benito Tupputi nella "Prima Categoria"; Giuseppe Silvestris, Vittorio Monteverde, Giuseppe Cannito, Michele Arbore, Gaetano Fioritoni e Giovanni De Giorgio tra i "Seconda Categoria"; Daniele Bramato, Marco Vitale, Antonio Mastro nella "Terza Categoria". Tante le province rappresentate, da Foggia alla Bat passando per Bari, Potenza e Lecce. «Il torneo ha avuto un notevole appeal-ha spiegato il direttore del torneo Enzo Cofano-il bilancio della prima settimana di gare è positivo e lo spettacolo aumenterà ancora».

Domani i qualificati diventeranno 35, pronti a sfidarsi nelle finali di domenica, dove saranno in palio i titoli delle tre categorie. Un antipasto di lusso in vista della tappa di settembre, quando la città di Barletta ospiterà una prova valida per il Campionato Italiano di Biliardo.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Biliardo
Altri contenuti a tema
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Giunto alla sua quarta edizione ha catturato appassionati da tutta Italia, tra i vincitori della giornata Lella Cristallo e Michele Sardella
14 Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino La gara si è svolta all’Acquedotto Romano Polo Club di Montecompatri
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.