Biliardo
Biliardo
Altri sport

Biliardo, Barletta si prepara a ospitare la Btp

Da oggi al 5 ottobre i big del tavolo verde in città

Arriva sui tavoli verdi di Barletta il grande biliardo: a partire da oggi fino al 5 ottobre la Città della Disfida ospiterà la prima prova del Biliardo Tour Pro, il campionato italiano di professionisti per il biliardo sportivo giunto alla edizione numero 16 su scala nazionale. La kermesse avrà come sede deputata la tensostruttura del "Manzi-Chiapulin" in via dei Mandorli: l'organizzazione è affidata alla Asd Sb Revival del presidente Leonardo Straniero con il patrocinio dell'amministrazione comunale e della provincia Bat.

80 saranno le stecche della Sesta Provincia in gara. Tra i "big" saranno in gara anche il campione italiano in carica Andrea Quarta, Michelangelo Aniello, portacolori del team di casa, e Nestor Gomez. «E' un orgoglio per noi organizzare un evento del genere-ha spiegato Straniero-e di questo ringraziamo anche chi ci ha sponsorizzato».

Il torneo avrà il via venerdì 26 settembre con i gironi eliminatori e oltre 700 professionisti in gioco. Le qualificazioni termineranno il 2 ottobre e i vincitori dei raggruppamenti otterranno la possibilità di gareggiare nei gruppi nazionali, il cui "start" è fissato per il 4 ottobre, e giocarsi l'accesso alla fase finale, programmata per il 5 ottobre, accanto ai migliori 24 professionisti del panorama nazionale.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Biliardo
Altri contenuti a tema
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Giunto alla sua quarta edizione ha catturato appassionati da tutta Italia, tra i vincitori della giornata Lella Cristallo e Michele Sardella
14 Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino La gara si è svolta all’Acquedotto Romano Polo Club di Montecompatri
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.