Basket, vittoria e sorrisi per la Cestistica Barletta
Basket, vittoria e sorrisi per la Cestistica Barletta
Basket

Basket, una nuova rinascita per la Cestistica Barletta

Analizziamo il momento della squadra guidata da Coach Degni

Dopo la rinuncia al campionato di DNC, arrivata in seguito alla doppia sfida playout vinta contro il Delta Basket Salerno, la Cestistica Barletta è costretta a chiudere i battenti e a ripartire dalla C Regionale per problemi economici. Così dopo i tanti sforzi economici e fisici, coach Degni e il presidente Criscuoli si sono trovati sin da subito a gestire una situazione davvero difficile. Il roster a disposizione era davvero poca cosa dopo agli addii di Serino, Gambarota, Falcone e De Fazio "scappati" verso altri lidi per progetti molto più ambiziosi.

Il primo arrivo in casa biancorossa è stato quello di Ivano Silvestri dalla Diamond Foggia, mai sceso in campo se non per qualche allenamento e subito dopo tagliato per problemi personali. I dirigenti biancorossi non si sono persi d'animo e hanno messo a segno subito il colpo Diego Ismael Onetto: l'uruguagio all'alba delle quaranta candeline, resta un giocatore da categoria superiore grazie alle sua grandissime doti al tiro e una prestanza fisica impeccabile. A rimpinguare l'organico sono arrivati Aldo Gatta e Maurizio Vorzillo, quest'ultimo giunto a Barletta per rimettersi in gioco e dimostrare che i tre anni fra Lega Due e Serie A1 passati a Brindisi non sono pura casualità. Ma le sorprese non terminano qui, perché a poche giornate dall'inizio del campionato è arrivato anche Valerio Corvino: playmaker di lungo corso nelle massime categorie dilettantistiche in giro per l'Italia, ha conquistato in estate l'alloro mondiale a Salonicco, in Grecia, dove a trionfare è stata la Nazionale Over 40 diretta in panca da Alberto Bucci. nell'ultima annata agonistica, il 40enne dauno ha giocato nella Virtus Molfetta totalizzando una media superiore ai 19 punti a partita.

Le strategie di inizio stagione sono venute meno, ma non si può mettere in discussione l'operato della dirigenza in nessun modo. Il campionato è ancora lungo e la squadra dopo un inizio disastroso ha messo in fila tre vittorie consecutive. Cerignola e Ostuni sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre, ma attenzione alla Cestistica Barletta, la voglia di tornare ad essere importanti è tanta.
(Twitter: @Massi_dipa)
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.