Cestistica Barletta, la prima vittoria arriva contro San Severo
Cestistica Barletta, la prima vittoria arriva contro San Severo
Basket

Basket, la Cestistica Barletta corsara a Brindisi

Biancorossi alla sesta vittoria consecutiva

In una domenica avara di emozioni per il calcio, ci ha pensato la pallacanestro a tirare su il morale degli sportivi barlettani. Gli uomini guidati da coach Degni, nel match giocato al "PalaMelfi", hanno dominato dal primo all'ultimo minuto la gara contro il fanalino di coda Poseidone Brindisi per 98 a 55. Top scorer della serata il solito Diego Ismael Onetto con 24 punti, seguito da Maurizio Vorzillo (19 punti), il classe '95 Gianluca Balducci (15 punti) e Valerio Corvino (11 punti). Per i brindisini, una partita disastrosa sia in fase offensiva che difensiva, con i soli Pezzutto (17 punti) e Mione (14 punti) in doppia cifra. Dopo i problemi di carattere economico e tecnico che avevano attanagliato la Cestistica Barletta ad inizio stagione, il team del presidente Criscuoli è uscito alla grande da quel momento particolarmente negativo e ora viaggia verso i piani alti della classifica ad ali spiegate. Sarà fondamentale proseguire su questa strada, perché come ben sappiamo i campionati non si vincono sulla carta e sarà di vitale importanza il supporto dei tifosi nelle partite casalinghe. Oltre alla sfida di Brindisi, si è giocato anche a Cerignola sponda Olimpica: il Basket Fasano si è imposto per 88 a 81 sui padroni di casa.

Le altre gare
Il match clou di giornata sarà quello che andrà in scena al Palasport di Ostuni fra l' Adria Pallacanestro Bari e, appunto, la Cestistica Ostuni. La capolista Udas Cerignola sarà ospite della Valentino Basket Castellaneta, mentre per la Diamond Foggia c'è l'ostacolo Webbin Manfredonia da superare. Giovedì 21 novembre si ritorna in campo per il turno infrasettimanale, ma i biancorossi sembrano aver rimandato il proprio incontro contro il Valentino Basket Castellaneta al 28 novembre.

Cestistica Barletta: Corvino 11, Degni 8, Onetto 24, Vorzillo 19, Auricchio 2, Balducci 15, Gatta 6, Vitobello 5, Marinacci 8, Marino.

Poseidone Brindisi: Deleonardis 9, Dell'anno 0, Pezzuto 17, Albanese 6, Calò 5, Bevilacqua 4 Panarese, Mione 14, Marcone , Caraccio.
(Twitter: @Massi_dipa)
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.