Antonio Damato vince il premio
Antonio Damato vince il premio "Giovanni Mauro"
Calcio

Barlettani in Italia, edizione 2015-2016: puntata numero 2

Damato designato per Napoli-Lazio, stop forzato per Di Tacchio e Dicuonzo

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 2 dell'edizione 2015-2016 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con la pattuglia degli assistenti di serie B formata da Vincenzo Soricaro, Francesco Di Salvo e dal neo promosso Francesco Fiore, concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Francesco Di Tacchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza al Pisa, dagli assistenti Luigi Lanotte, Giuseppe Antonacci, Antonio Donvito e dalla new entry Salvatore Dibenedetto.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 6: Doppio impegno da addizionale e doppia prova positiva per il nostro arbitro internazionale, che nella serata di sabato si è ben disimpegnato nel match tra Juventus e Chievo e martedì sera ha svolto altrettanto correttamente il suo compito nel match di Champions League tra PSV Ehindoven e Manchester United. Il prossimo appuntamento per Damato è fissato a domenica sera quando al "S. Paolo" sarà chiamato alla direzione della sfida tra Napoli e Lazio.

SERIE B
Vincenzo Soricaro (assistente) 6: Esordio positivo per Soricaro che impegnato nel match di Como tra i lariani ed il Livorno si fa trovare pronto, gestendo al meglio la situazione senza particolari affanni. Per Soricaro, nel fine settimana previsto un turno di riposo.

Francesco Di Salvo (assistente) 6: Ancora un impegno affrontato con una prova positiva per Francesco Di Salvo che dopo la buona performance in Perugia-Como ha offerto una prestazione all'altezza anche nel recupero della prima giornata tra Ascoli ed Entella vinto 1-0 dai marchigiani. Nell'imminente fine settimana per Di Salvo nessuna designazione.

Francesco Fiore (assistente) 6,5: Dopo l'ottimo esordio da assistente in Perugia-Como, Francesco Fiore si ripete ed anche in Crotone-Novara si ripete sfoderando un'ottima prestazione e rispondendo presente alle numerose sollecitazioni ricevute soprattutto nella ripresa da parte degli attaccanti piemontesi. Per il prossimo turno di campionato Fiore non ha ricevuto alcuna designazione.

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) s.v.: Stop forzato per Francesco Di Tacchio visto il rinvio della gara tra il suo Pisa ed il Teramo.

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) s.v.: Riposo forzato per Di Tacchio e riposo forzato ovviamente anche per Dicuonzo, anche lui calciatore del Pisa.

Luigi Lanotte (assistente) s.v.: Turno di stop per il veterano degli assistenti barlettani che sarà fermo anche in occasione della terza giornata di campionato.

Giuseppe Antonacci (assistente) s.v.: Fine settimana di riposo anche per Antonacci, che non sarà in campo anche per l'imminente week-end.

Salvatore Dibenedetto (assistente) s.v.: Turno di stop per Dibenedetto che sarà chiamato all'esordio domenica pomeriggio a Melfi per la sfida tra i lucani e la Lupa Castelli Romani.

Antonio Donvito (assistente) 6: Esordio tranquillo in quel di Arezzo per il nostro assistente affiliato alla sezione di Monza, che impegnato nel match tra i toscani ed il L'Aquila rileva una sola posizione irregolare agli attaccanti aretini nel secondo tempo e procede a diverse valutazioni positive nel corso dei 90'. Nell'imminente fine settimana per Donvito non è previsto alcun impegno.
  • Calcio
  • Barlettani in Italia
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.