Calcio, Aversa Normanna-Barletta 0-1
Calcio, Aversa Normanna-Barletta 0-1
Calcio

Barletta-Vigor Lamezia dalla A alla Z

Avviciniamoci alla sfida di domenica scorrendo un curioso alfabeto

Con la salvezza ormai in cassaforte, restano ancora 4 gare di campionato da disputare. Quella più importante sarà senza dubbio il derby contro il Foggia del 3 maggio ma prima di arrivarci bisognerà affrontare Vigor Lamezia e Salernitana. Ed allora, andiamo con ordine, cominciamo ad approcciarci alla sfida contro il calabresi in programma domenica alle ore 12.30 allo stadio "Puttilli", e per farlo andiamo a scorrere il nostro consueto alfabeto che ne racchiude temi, numeri, personaggi e curiosità.

A come Ameth Fall: Appiedato dal giudice sportivo, l'attaccante senegalese, sempre presente nelle 34 gare disputate dal Barletta in questa stagione, salterà il suo primo match.

B come Berardo: Pare essersi raffreddato l'interessamento di Adelmo Berardo per il Barletta calcio. L'imprenditore molisano, il cui ingresso in società era dato per imminente si è al momento defilato e potrebbe essere uscito di scena definitivamente.

C come Cinque: 5 è il numero di gare senza vittorie per la Vigor Lamezia. L'ultimo successo dei lametini risale allo scorso 11 marzo (0-2 in casa della Reggina).

D come Domenico Danti: Quello di Aversa è il secondo sigillo in campionato, (primo su azione dopo quello su rigore contro il Lecce) per Domenico Danti che consegna al Barletta 3 punti e salvezza.

E come Erra: Dopo tante stagioni nei dilettanti, il 41enne mister Alessandro Erra sta conoscendo con la Vigor Lamezia la sua prima esperienza tra i professionisti e la sta portando a termine nel migliore dei modi, conducendo i suoi ad una tranquilla salvezza.

F come Fabrizio Di Bella: 40 presenze in due stagioni, una salvezza conquistata da protagonista, tanto carattere e tanta grinta. Fabrizio Di Bella, è il grande ex della sfida del "Puttilli". Il difensore romano dopo esser stato fuori a lungo a causa del grave infortunio subito nel match della quarta giornata contro la Salernitana potrebbe tornare titolare proprio contro i biancorossi.

G come Gestione: Forse macchiata con da qualche errore di troppo sotto porta nelle azioni di ripartenza, ma alla fine assolutamente positiva è stata la gestione del vantaggio dei biancorossi in quel di Aversa.

H come Happy: Con la salvezza ormai conquistata il Barletta non può che essere happy. Purtroppo però questa condizione è valida solo per le vicende prettamente calcistiche perchè se si passa a quelle societarie, l'happy si trasforma in horror. Questa però, è un'altra storia.

I come Improta: 5 reti in 30 presenze non sono un bottino trascendentale ma senza dubbio, il 31enne attaccante Umberto Improta rappresenta uno degli uomini più pericolosi della Vigor Lamezia.

L come Liverani: La solita sicurezza. Anche ad Aversa, seppur non particolarmente impegnato, Luca Liverani ha blindato la porta biancorossa, contribuendo il maniera decisiva alla conquista dei 3 punti.

M come Meno due: Al momento è di -2 punti la penalità subita dal Barletta, in attesa del prossimo deferimento e della ulteriore penalità che dovrebbe essere di 2, al massimo 4 punti.

N come Nove: Nove è il numero delle vittorie conquistate dalla Vigor Lamezia fin qui in questa stagione.

O come Orgoglio: Vittoria a Foggia, vittoria ad Aversa, record di risultati utili consecutivi. Questa squadra, qualunque sarà il destino del Barletta calcio,può essere considerata orgoglio di tutti i tifosi biancorossi.

P come Prima: La gara d'andata, terminata 0-2 per i biancorossi, segnò la prima vittoria in trasferta della squadra allora allenata da mister Sesia e segnò la prima marcatura in campionato di Ameth Fall, attualmente attestato a quota 7 reti.

Q come Questione societaria: Detto dell'allontanamento di Berardo, con la salvezza sul campo ormai acquisita, l'attenzione dell'ambiente biancorosso si sposta inevitabilmente sulla questione societaria che si annuncia intricata e di difficile risoluzione.

R come Rilassato: Con le due squadre praticamente già salve, la sfida tra Barletta e Vigor Lamezia si giocherà in un clima rilassato, ovviamente, il tutto senza pensare alla già citata questione societaria.

S come Stefano Del Sante: Con 9 reti in 27 presenze, Stefano Del Sante è attualmente il miglior marcatore della Vigor Lamezia.

T come Tre: 3 è il numero delle vittorie conquistate dalla Vigor Lamezia lontano dal "D'Ippolito" sulle 17 gare fin qui disputate.

U come Undicesima: Con 42 punti all'attivo, la Vigor Lamezia occupa attualmente l'undicesima posizione in classifica. .

V come Venticinque: 25 dei 46 punti (senza contare la penalità) conquistati sul campo dal Barletta sono arrivati dalle 17 gare disputate allo stadio "Puttilli".

Z come Zero a Uno: 0-1 con rete di Ciminari al minuto 81', è questo il risultato dell'ultimo precedente tra biancorossi e calabresi disputato al "Puttili". Era il 9 novembre 2008 e si giocava l'11ma giornata del girone C del campionato di Seconda Divisione.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.