Francesco Di Gennaro
Francesco Di Gennaro
Calcio

Barletta, termina con un 3-3 contro il Sorrento la pre-season 2011/2012

In rete Di Gennaro, Mazzeo e Schetter

E' terminato con un pirotecnico 3-3 l'ultimo test amichevole della pre-season 2011/2012 per il Barletta Calcio di mister Cari: di fronte al "Castagneto" di Sturno (AV) una pari grado, il Sorrento allenato da Maurizio Sarri, che giocherà nel girone A di Prima Divisione, per un match dai toni frizzanti con il risultato sempre in bilico. Barletta che va avanti 2-0, poi subisce tre reti in 20 minuti e trova il pareggio con Antonio Schetter a 8' dalla fine. Si è trattato dell'amichevole numero 11 dei biancorossi in stagione: il bilancio finale parla di 7 vittorie (contro la rappresentativa di Rumo, la "Berretti per 2 volte, Montichiari, Manfredonia, Corato e Atletico Vieste), 2 pareggi (contro Padova e appunto Sorrento) e 2 sconfitte (contro Napoli e Audace Cerignola), alle quali va aggiunta la sfortunata sconfitta in Coppa Italia Tim contro la Carrarese.

Le formazioni
I due tecnici hanno messo in campo le formazioni migliori: il Barletta ha proposto il consueto 4-2-3-1 con Pisani centrale al fianco di Migliaccio, e Mazzarani e Angeletti sulle fasce difensive. Ennesima chance per Cerone in cabina di regia al fianco di Guerri, con Simoncelli, Hanine e Schetter a ispirare bomber Di Gennaro. Panchina per Franchini, Mazzeo e Pelagias. Assenti Anselmi, Tesoniero, Masiero e Zappacosta. Nelle fila dei rossoneri campani modulo speculare, con Ginestra, Bondi e Croce a ispirare il talentuoso Scappini in avanti.

La partita
Pronti, via e subito Barletta in vantaggio con Di Gennaro con una bella girata di testa su cross da sinistra al 12': il Sorrento prova a reagire, ma i biancorossi mettono in mostra un'ottima condizione atletica. Nell'intervallo consueta girandola di cambi: nel Sorrento fuori Bonomi e Biondi, dentro Sabato e Corsetti, Nel Barletta dentro Pelagias, Mazzeo, Franchini e Menicozzo per Cerone, Angeletti, Hanine e Simoncelli. A ripresa in corso ci sarà spazio anche per Infantino e Pane tra i biancorossi. Squadra più tecnica in avanti e dopo un giro di lancette arriva il 2-0 firmato Fabio Mazzeo. Il Barletta si siede sugli allori e arriva il micidiale tris dei campani: prima Carlini su rigore (fallo di Pisani su Scappini), poi Corsetti e infine Di Nunzio ribaltano il risultato. Un duro colpo che ammazzerebbe psicologicamente qualsiasi squadra, non il Barletta che reagisce e trova il centro del definitivo 3-3 con Antonio Schetter. Nel finale il Barletta recrimina per un paio di situazione dubbie in area campana, ma l'arbitro Cangiano sorvola. Il match termina così in parità tra gli applausi del pubblico presente.

Un buon test per la squadra di patron Tatò, che ha confermato i suoi pregi e difetti: un attacco esplosivo, capace di mettere in difficoltà chiunque, e una difesa traballante, che necessita di innesti di esperienza, in particolare nel settore centrale. Ora le prossime scadenze sul calendario sono quelle del 31 agosto, termine ultimo del calciomercato, e del 4 settembre, data dell'esordio interno dei biancorossi in campionato contro il quotato Frosinone.

IL TABELLINO DI SORRENTO - BARLETTA 3-3:

MARCATORI: Di Gennaro (B) al 12' p.t.; Mazzeo (B) al 1', Carlini (S), rigore, al 7', Corsetti (S) al 19', Di Nunzio (S) al 27' s.t, Schetter (B) al 37' s.t.

SORRENTO (4-2-3-1): Casadei; Vanin (20' s.t. Di Nunzio), Romeo, Terra (1' s.t. Nocentini), Bonomi (1' s.t. Sabato); Camillucci (17' s.t. G. Ferrara), Armellino (17' s.t. Niang); Croce, Ginestra (1' s.t. Carlini), Bondi (1' s.t. Corsetti); Scappini. (Pratticò, Greco, Breglia, Vollono). All. Sarri.

BARLETTA (4-2-3-1): Sicignano (37' s.t. Pane); Mazzarani, Migliaccio, Pisani, Angeletti (1' s.t Pelagias); Guerri, Cerone (1' s.t. Mazzeo); Simoncelli (1' s.t. Franchini), Hanine (1' s.t. Menicozzo), Schetter; Di Gennaro (21' s.t. Infantino). (Lautaro, Caggianelli, Caputo, Colucci, M. Ferrara, Ragno). All. Cari.

ARBITRO: Cangiano di Napoli (Guarino e Signoriello). Angoli 5-3 per il Barletta.

  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Pareggio
  • Amichevole
Altri contenuti a tema
Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Perchè la sconfitta in finale di coppa dev'essere un punto di partenza
Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Si gioca domani a Teramo l’attesissima finale di Coppa Italia Dilettanti
Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Dopo l’approdo in finale di coppa, il Rovato Vertovese vince anche il campionato di Eccellenza lombarda.
1 Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Polverizzati in poche ore tutti i tagliandi a disposizione della tifoseria barlettana
Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Tutti i dettagli sui settori, tessere e modalità di accredito
Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese La LND ha confermato la città abruzzese come teatro della finale di Coppa Italia Dilettanti
Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare 8-3 dei biancorossi a Ginosa, mentre sugli altri campi é stata incertezza fino alla fine. Sicuri di voler cambiare?
Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Ultima di campionato per i biancorossi sul campo del retrocesso Ginosa
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.