Andrea Bottalico
Andrea Bottalico
Calcio

Barletta-Molfetta 1-0, le pagelle del match

Brilla Parisi, ancora bene Strambelli. Bottalico croce e delizia

Bottalico segna e si fa espellere, Strambelli illumina, Mariani e Parisi corrono e si sacrificano. Pur giocando tutto il secondo tempo in 10 il Barletta batte per 1-0 il Molfetta e conquista il secondo successo consecutivo su due gare giocate, ecco le pagelle del match.

Massari 6.5: Schierato a sorpresa titolare al posto di Staropoli il classe 2006 non si lascia intimorire e risponde presente respingendo tutti i tentativi del Molfetta arrivati soprattutto nel primo tempo. Notevole la sua respinta sul tiro di Calabria sul punteggio di 0-0. Belli il suo sorriso e la sua emozione in sala stampa nel post partita.

De Gol 6.5: Trasloca sul lato destro della difesa a 3 per il rientro di Montrone e sfodera una prova pulita e precisa. Notevoli un paio di chiusure nel secondo tempo quando prende letteralmente in mano le chiavi del reparto difensivo passato a 4 per via dell'espulsione di Bottalico.

Montrone 6: Buon esordio per lui, partita senza troppe sbavature.

Parisi 7 (il migliore): Chiude, corre, si propone, calcia in porta mostrando grande personalità. Davvero un bell'esordio per il classe 2005 che è il nostro migliore in campo. (dal 45' st. Dragà sv)

Turitto 6.5: Bene a tutta fascia e bene nel secondo tempo quando arretra il raggio d'azione per giocare da terzino destro della difesa a 4. Certezza.

Mariani 6.5: Leggermente meno bene che a Bisceglie, dove era stato letteralmente straripante, ma autore comunque di un'ottima prova. Alzi la mano chi l'ha mai visto fermo, moto perpetuo.

Bottalico 6: ll gol che decide la partita meriterebbe di per se un bel 7.5, ma l'ingenuità che commette dopo con conseguente espulsione (già ammonito esulta sollevando la maglia ndr) è un peccato troppo grande e per fortuna che i suoi compagni hanno saputo tenere il vantaggio. Non ci sarà a Canosa, peccato.

Lobosco 6: Gioca avanzato sulla fascia sinistra e non brilla particolarmente, paradossalmente va meglio quando nella ripresa agisce da mezzala proponendosi e dialogando bene con Parisi. (18' st. Bernaola 6: Esordio niente male, dirige il traffico in mezzo al campo con ottima personalità).

Strambelli 7: La luce di questa squadra. Fornisce a Bottalico il pallone dell'1-0 ed illumina la scena con traiettorie deliziose non capitalizzate dai compagni.

Lattanzio 6: Corre si sbatte, crea occasioni ma non riesce a capitalizzare. Nel primo tempo è Liso a dirgli di no, poi nella ripresa non è preciso sugli sviluppi di un corner di Strambelli, attendiamo di vederlo a supporto della punta centrale in quello che è il ruolo a lui più congeniale. (dal 33' st. Lopez 6: Qualche sprazzo in zona offensiva, poco per poterlo realmente giudicare).

Lavopa 6.5: Molto intraprendente sfiora il gol in diverse occasioni nel primo tempo. Clamorosa la parata di Lisi su un suo colpo di testa a botta sicura poco prima del gol di Bottalico, ha una voglia matta di giocare e trascinare la squadra.

De Candia 6.5: Stupisce tutti lanciando titolare Massari, si affida subito a Montrone ma non a Lopez. Ottima la gestione dalla gara in inferiorità numerica, due su due: poco o nulla da eccepire.
  • Barletta 1922 srl
Altri contenuti a tema
1 Bari-Barletta, un'amichevole finita male Bari-Barletta, un'amichevole finita male Colpo al volto del capitano barese Maita e partita sospesa sul 2-2
Vittoria a Ginosa per 8-3, si chiude così il campionato del Barletta Vittoria a Ginosa per 8-3, si chiude così il campionato del Barletta Biancorossi promossi in serie D, manca solo la finale di coppa Italia
Nel silenzio del "Puttilli" Barletta sconfitto 4-1 dal Gallipoli Nel silenzio del "Puttilli" Barletta sconfitto 4-1 dal Gallipoli Ultima gara interna della stagione 2024-2025
La finale di coppa Barletta-Rovato Vertovese si giocherà a Teramo il 10 maggio La finale di coppa Barletta-Rovato Vertovese si giocherà a Teramo il 10 maggio Fischio d’inizio alle 15.30
34 Un Barletta da urlo, i biancorossi battono il Giulianova ai rigori e volano in finale di coppa Un Barletta da urlo, i biancorossi battono il Giulianova ai rigori e volano in finale di coppa Una vittoria al cardiopalma dal dischetto dopo il 2-2 dei tempi regolamentari
Barletta ancora ko in campionato, ad Acquaviva finisce 3-1 Barletta ancora ko in campionato, ad Acquaviva finisce 3-1 Mercoledì l’appuntamento in coppa a Giulianova
Obiettivo Firenze. L’ora di Barletta-Giulianova Obiettivo Firenze. L’ora di Barletta-Giulianova Si gioca domani l’andata delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza
Barletta svegliati, così non va bene Barletta svegliati, così non va bene Errori, sfortuna, rigori negati, ma anche un vistoso calo di condizione e concentrazione, condannano i biancorossi col Brilla Campi
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.