Calcio
Calcio
Calcio

Barletta, la squadra è carica ma i tifosi scioperano

Si avvicina il derby senza barlettani al seguito

Tutto pronto in casa biancorossa per il derby – verità che si disputerà domenica a Noicattaro. Dopo le ultime sedute di rifinitura di venerdì, Sciannimanico sa per certo di non poter contare per la trasferta sullo squalificato Shiba e sul lungodegente Cavaliere. Permangono ancora dubbi sull'effettiva disponibilità degli acciaccati Carozza, reduce domenica da una distorsione alla caviglia, e Sportillo, alle prese con un problema muscolare. Tali dubbi verranno fugati nell'allenamento odierno che si terrà al Puttilli, ultima seduta prima del match di domenica.

La nota negativa proviene dai tifosi, anzi a dire il vero dal Prefetto della Provincia di Bari il quale, constatando i problemi strutturali del "Comunale" di Noicattaro, ha disposto la chiusura del settore ospiti, inadeguato ad accogliere l'onda biancorossa che solitamente segue il Barletta. Nonostante la società si sia attivata per ottenere la revoca di tale provvedimento e per praticare una diretta tv, tutto ciò è stato inutile.

Pertanto i tifosi opteranno per una singolare forma di protesta organizzata: occuperanno durante l'allenamento odierno i gradoni della curva Nord, incitando i biancorossi prima della partenza, in modo tale da dimostrare il reale attaccamento ai colori sociali e ai giocatori nel momento più delicato della stagione, ossia quello della rincorsa ai play-off.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.