Calcio, Barletta-Salernitana 1-0
Calcio, Barletta-Salernitana 1-0
Calcio

Barletta, i numeri della stagione 2014/2015

Fall il più impegnato e il più prolifico, Stendardo il più "cattivo"

Dopo tante tribolazioni, si è conclusa con il lieto fine la stagione del Barletta. I biancorossi guidati prima da Sesia e poi da Corda hanno raggiunto l'obiettivo nonostante le difficoltà e le penalizzazioni. Un traguardo meritato, ampiamente alla portata di un gruppo capace di entrare nella storia del Barletta per aver eguagliato il recordi di risultati utili consecutivi. Riviviamo attraverso i numeri l'intera stagione in biancorosso, nella speranza che non sia l'ultima tra i professionisti:

47: i punti conquistati dal Barletta in stagione. Una media che supera di gran lunga quella di un punto a gara, ma che è valsa la salvezza soltanto a tre giornate dalla fine vista la penalizzazione ricevuta dai biancorossi.

-6: i punti sottratti al Barletta in seguito alle inadempienze economiche della società di via Vittorio Veneto. La penalizzazione è arrivata in seguito a due deferimenti.

42: i gol subiti in tutto il campionato. Numeri confortanti, che confermano la tenuta del reparto arretrato nonostante le tre sconfitte consecutive e i sette gol subiti nelle ultime 3 gare.

12^ : la posizione finale del Barletta in classifica, che senza penalizzazioni sarebbe stato davanti anche a Cosenza e Vigor Lamezia.

7: le reti stagionali messe a segno da Ameth Fall, il biancorosso più prolifico sotto porta nonostante un inizio di stagione sottotono.

37: le presenze del biancorosso più presente in campo in questa stagione. Si tratta di Ameth Fall, in campo per tutto il campionato, tranne nel match contro la Vigor Lamezia, saltato per squalifica.

11: i punti conquistati da subentrante da Ninni Corda, che in 9 partite ha condotto in porto l'impresa cominciata da mister Marco Sesia, vero artefice, tra mille sacrifici, della salvezza biancorossa.

16^: la posizione per il Barletta nella speciale classifica delle squadre che hanno segnato meno in casa.

12: i marcatori biancorossi in stagione. Sono andati a segno Fall, Floriano, Venitucci, Danti, Turchetta, Ingretolli, De Rose, Quadri, Radi, Cortellini, Branzani e Palazzolo.

11: le ammonizioni subite da Mariano Stendardo, che risulta essere il biancorosso più "cattivo".

5: i cartellini rossi sventolati ai biancorossi durante la stagione. I protagonisti in negativo sono stati Radi, Stendardo, Meola, Quadri e Venitucci.

3.05 milioni di euro: è il valore attuale, secondo il sito transfermarkt, del Barletta di questa stagione. I valori più alti sono quelli di Francesco De Rose, Ameth Fall e Luca Liverani, pedine fondamentali durante tutto l'arco dell'anno e ora pezzi pregiati del prossimo mercato estivo.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.