Calcio, Salernitana-Barletta 3-1
Calcio, Salernitana-Barletta 3-1
Calcio

Barletta, i numeri biancorossi dopo la sconfitta contro la Salernitana

La gara dell’ ”Arechi” termina 3-1, i granata festeggiano la promozione in B

Quattro reti, una salvezza messa già in cassaforte nelle precedenti giornate da una parte e una promozione in Serie B dall'altra: potremmo riassumere così la sfida fra Barletta e Salernitana. Gli undici di Menichini impongono i propri ritmi sin dai primi minuti, ma sono i biancorossi a passare in vantaggio con Turchetta, abile a sfruttare un assist di Fall e a mettere la palla alle spalle di Gori. Il vantaggio dura però soltanto 90 secondi: sulla fascia sinistra, Franco supera Sokoli e mette al centro, Negro impatta con una mezza rovesciata su cui Liverani non può nulla. L' "Arechi" diventa una bolgia, così i granata trovano prima la rete del 2-1 con Calil su calcio di rigore e successivamente quella del definitivo 3-1 con Mendicino a pochi minuti dalla fine. Riviviamo Salernitana-Barletta 3-1 attraverso i numeri lasciati in eredità alla causa biancorossa:

3- Le reti messe a segno con la maglia del Barletta da Gianluca Turchetta. Dopo aver trascorso la prima parte di stagione a Matera con 8 presenze e nessun gol, l'esterno ex Cesena ha contribuito a suon di ottime prestazioni alla salvezza dei biancorossi.

2- Le sconfitte di Ninni Corda sulla panchina del Barletta. Alla disfatta di Melfi, si aggiunge quella di Salerno. Lo score di 11 punti per l'ex allenatore del Savona resta invariato: alle vittorie contro Paganese, Aversa Normanna e Martina, si sono aggiunti i due punti conquistati in casa con Catanzaro e Vigor Lamezia.

1- La presenza da titolare per Paulo Sokoli con la maglia biancorossa. Autentico oggetto misterioso di questa stagione, ai pochi minuti giocati contro il Matera vanno aggiunti quelli della sfida dell' "Arechi".

1.30- La media punti dal Barletta in questa stagione senza la penalizzazione di 6 punti, dati che sono valsi la salvezza.

13- Le sconfitte sin qui del Barletta.

7- I giorni che separano il Barletta dalla sfida contro il Foggia. All'andata furono i biancorossi ad imporsi con il risultato di 0-1 grazie alla rete messa a segno da Roberto Floriano.

38- I gol subiti dal Barletta in questa stagione, a cui si aggiungono le 35 reti realizzate.

21- I punti ottenuti dal Barletta in 18 trasferte stagionali in campionato: quella di Salerno, è stata la nona sconfitta con quelle di Lecce, Castellamare, Roma, Caserta, Pagani, Catanzaro, Matera e Melfi.

70- Circa tifosi biancorossi presenti a supporto della squadra all' "Arechi". Nonostante la salvezza ormai raggiunta e il giorno festivo, i tifosi biancorossi sono accorsi in discreto numero sugli spalti dell'impianto campano.

6- I punti di penalizzazione inflitti durante questa stagione al Barletta. I biancorossi, nonostante la sconfitta, confermano la dodicesima posizione in graduatoria.
  • SS Barletta Calcio
  • Sconfitta
  • Lega Pro
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.