Calcio, Barletta-Melfi 0-0
Calcio, Barletta-Melfi 0-0
Calcio

Barletta Calcio, i numeri dopo il pareggio a reti inviolate contro il Melfi

Biancorossi imbattuti da due turni, ma servono punti lontano dal “Puttilli”

Si è chiusa senza reti e con poche emozioni la gara giocata al "Puttilli" fra Barletta e Melfi. I biancorossi allenati da mister Sesia non hanno dato seguito alla bella vittoria del turno precedente-ottenuta sempre tra le mura amiche-contro il Martina Franca, offrendo una gara scolorita e caratterizzata solo da fiammate offensive ben respinte da Perina. Buona prestazione per i lucani di Bitetto, disposti bene in campo e pericolosi in più di un'occasione grazie alle ottime ripartenze. Per Radi e compagni non è però tempo di fermarsi a riflettere: venerdì c'è il Catanzaro dell'ex Sanderra e sarà di vitale importanza fare risultato per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Riviviamo lo 0 a 0 attraverso i numeri lasciati in dote al Barletta:

3- I pareggi stagionali del Barletta Calcio: dopo Reggina e Savoia, è arrivato il terzo segno "x" nella sfida giocata contro il Melfi domenica.

2- I punti che separano gli uomini di Sesia dalla zona retrocessione, oggi rappresentata dal Martina Franca di mister Ciullo.

5- I gol segnati in totale da Roberto Floriano in campionato, capocannoniere biancorosso: dopo le ultime marcature contro Paganese e Martina Franca, l'ex Mantova non è riuscito a ripetersi nella sfida contro il Melfi. L'attaccante 28enne ha realizzato il 55% delle reti in campionato.

0- Le reti dell'attacco biancorosso: Fall, Biancolino, Venitucci, Dell'Agnello e Danti non sono riusciti a mettere a segno nessuna rete in campionato. Con Ischia e Savoia, il Barletta ha il peggiore attacco del girone. La squadra è Floriano dipendente.

21,6- L'età media del Melfi sceso in campo dal primo minuto contro il Barletta: Berardino e Caturano, entrambi classe '90, sono i calciatori più esperti della squadra allenata da mister Bitetto. I gialloverdi sono una delle compagini più giovani del girone.

12- I punti del Barletta: il pareggio interno contro il Melfi non altera di molto gli equilibri in classifica per i biancorossi.

2500- Circa erano gli spettatori presenti al "Puttilli" per la sfida contro il Melfi. Le statistiche continuano a confortare sul numero delle presenze allo stadio, ma chi ha guardato la partita è rimasto con un pizzico di amaro in bocca per il punteggio.

12- I mesi dai quali il Barletta non vince fuori casa: l'ultimo segno "2" per i biancorossi risale al 10 novembre 2013, con l'1-0 rimediato a Gubbio con rete di Picci.

2- Le novità di formazione stabilite da Sesia dal 1' per la sfida a Dermaku e compagni: Guarco e Palazzolo hanno preso il posto di Cortellini e Quadri, entrambi fuori per squalifica. Prova da dimenticare per i due "under".

400- I chilometri che separano Barletta da Catanzaro, sede della prossima trasferta di campionato, in programma venerdì alle 20.45 al "Ceravolo". Le due tifoserie sono legate da un gemellaggio.
  • SS Barletta Calcio
  • Pareggio
  • Lega Pro
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere La “partita delle partite” del girone H di Serie D ci consegna un Barletta tosto, forte, coraggioso e con un calendario favorevole da sfruttare
Barletta-Martina, una partita che è già storia Barletta-Martina, una partita che è già storia Domani pomeriggio c'è in palio una stagione, con un entusiasmo e un'attesa che non si vedeva dai tempi della B
Barletta-Martina, ovvero la partita che fa la storia Barletta-Martina, ovvero la partita che fa la storia Dalla vittoria con esonero di mister Fogli, nell’anno della B, al disastro del dicembre ‘23
Paganese-Barletta 0-2: fame, equilibrio, e vetta della classifica Paganese-Barletta 0-2: fame, equilibrio, e vetta della classifica Biancorossi alla sosta dopo aver raggiunto la tanto sospirata vetta. Ora però serve la calma e la concentrazione delle grandi squadre
Paganese-Barletta: c'è in palio la Serie C Paganese-Barletta: c'è in palio la Serie C Biancorossi in campo domani (ore 15) sul campo della capolista, senza Malcore, con il tabù "Marcello Torre", ma pienamente conscio della sua forza
Cuore, attributi, voglia di vincere: il Barletta di Massimo Paci Cuore, attributi, voglia di vincere: il Barletta di Massimo Paci Contro l’Afragolese i biancorossi reagiscono in maniera esaltante all'espulsione di Malcore, e ora puntano alla supersfida di Pagani
Ferrandina-Barletta 0-2, ovvero l'elogio della normalità Ferrandina-Barletta 0-2, ovvero l'elogio della normalità Un Barletta forte e autorevole completa un filotto vincente di cinque partite. Il bello (e il difficile) però viene adesso
Barletta, ora non fermarti Barletta, ora non fermarti La corsa dei biancorossi verso la Serie C fa tappa domani a Ferrandina
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.