Presidente Cristallo
Presidente Cristallo
Calcio

Barletta Calcio, Cristallo di ASSINPRO: «Aiutiamo la nostra squadra a tornare grande»

«Salvare il Barletta 1922, non è un compito che spetta a qualcuno in particolare, ma è un dovere di tutti»

«In qualità di Presidente ASS.IN.PRO. - scrive in una nota Ruggiero Cristallo - mi permetto di chiamare a raccolta sia le istituzioni che la classe imprenditoriale della città di Barletta. C'e' davvero bisogno di tutti. Dobbiamo sostenere concretamente la prima squadra della città che pubblicizza il nome di Barletta orgogliosamente e con coraggio in giro per l' intera regione.

In queste ore alcuni coraggiosi imprenditori, che non vogliono far sparire quasi 100 anni di storia, hanno bisogno di sentire la loro città al loro fianco, hanno bisogno di sentire il calore del sostegno vero e concreto di tutti i cittadini di Barletta. I ricordi di tutti questi anni, accompagnati dai tanti sacrifici delle generazioni precedenti che hanno fatto in modo che si parlasse di Barletta in tutta Italia, non possono essere gettati al vento per l'insensibilità della attuale "classe dirigente" (istituzionale e privata). Che tutti facciano il proprio dovere, che tutti sostengano e si stringano attorno ai gloriosi colori della squadra della nostra Città. Serve l' aiuto delle categorie, ma soprattutto serve l'aiuto ed il contributo dell'imprenditoria locale. La politica faccia quanto necessario e faccia soprattutto il suo dovere. A me il compito di risvegliare gli imprenditori e di convincerli a fare davvero qualcosa di concreto.

Salvare il Barletta 1922, non è un compito che spetta a qualcuno in particolare, ma è un dovere di tutti, perché il Barletta 1922 è un bene comune e come tale va protetto, conservato e consegnato alle generazioni che verranno. Il calcio, se è fatto bene, può essere grande veicolo di marketing e di promozione del territorio. Esempi sono comuni come Bisceglie, Francavilla Fontana, Monopoli e probabilmente Cerignola in serie C, Andria e Bitonto in serie D.

Il 'Puttilli', inoltre, grande opportunità per tutti e che darebbe a Barletta, in una stagione calcistica, più spettatori di un 'JovaBeach'. Si facciano suonare le campane delle nostre chiese, facciamo in modo che tutti sappiano, ma soprattutto si faccia in fretta. Un appello al Sindaco quindi perché concretamente dia la sveglia alla Città e perché conduca un proficuo tavolo di lavoro per salvare la nostra squadra».
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Quota di 80mila euro, da cui verranno defalcate le spese per l'adeguamento a carico della società
Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Coppa Italia al via il 16 agosto, campionato una settimana dopo
I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano Rappresenteranno la Puglia nella fase nazionale che si disputerà a metà giugno
Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" La nota del club biancorosso nella giornata di mercoledì
Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Dopo Bellino, lascia anche il secondo componente dell'Audace Srl
Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso L'imprenditore annuncia il disimpegno, la società ringrazia per l'impegno profuso
Barletta, Lega Pro al Puttilli: l'esito del sopralluogo tecnico Barletta, Lega Pro al Puttilli: l'esito del sopralluogo tecnico Il potenziamento delle torri faro tra i requisiti necessari per l'iscrizione entro il 16 giugno
Barletta in Serie C, il Trotter di Milano festeggia con Bergomi - VIDEO Barletta in Serie C, il Trotter di Milano festeggia con Bergomi - VIDEO Il ristoratore barlettano insieme all'ex difensore, passato da Barletta per la leva militare
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.