Barletta Calcio 1
Barletta Calcio 1
Calcio

Barletta-Atletico Roma, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per il rendez-vous del "Puttilli"

E' giunta al "canto del cigno" la cavalcata vincente del Barletta nella stagione sportiva 2010/2011, che vede i biancorossi in dodicesima posizione nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, con un bottino di 39 punti. La matematica salvezza è giunta domenica scorsa con il pari a reti bianche conseguito al "Biondi" di Lanciano contro gli abruzzesi. Oggi, in un clima estivo e afoso, i biancorossi festeggeranno l'ambito e insperato traguardo al cospetto dei propri tifosi, contro il quotato Atletico Roma, bisognoso di far risultato per garantirsi la terza posizione in classifica. Barletta in divisa biancorossa, con pantaloncini e calzettoni rossi. Atletico Roma in divisa blu, pantaloncini bianchi e calzettoni blu.

Ore 14:58. Due giri di lancette al fischio d'inizio dell'arbitro Caso. Clima festoso sulle gradinate del "Puttilli", come sottolinea la splendida coreografia preparata dalla Curva Nord per celebrare e salutare gli "eroi" che hanno firmato la salvezza del Barletta. Per molti dei calciatori biancorossi potrebbe essere l'ultima apparizione con la maglia del Barletta, e vorranno onorarla nel migliore dei modi. Andiamo a vedere le scelte dei due tecnici, Cari e Chiappara, per la partita odierna:

BARLETTA- Mister Cari opta per un ampio turnover: solo tribuna per alcuni "titolarissimi" come Galeoto, Rajcic e Simoncelli, quest'ultimo fermato dalla febbre. Nel 4-3-2-1 scelto dal tecnico di Ciampino vanno dentro dal 1' Tesoniero tra i pali, Masiero e Lorusso sulla linea difensiva al fianco di Lucioni e Bruno , Geroni prende il comando delle operazioni in mediana al fianco di Guerri, e si vede la coppia Infantino-Innocenti in avanti, con Rana in tribuna e Margiotta in panchina. Bellomo recupera e si sistema sulla trequarti Ritorna da titolare dopo quasi 5 mesi Michele Menicozzo, leader indiscusso della mediana biancorossa. Pronti a entrare dalla panchina D'Allocco e Sciarra, quest'ultimo alla prima convocazione stagionale.

ATLETICO ROMA- Nelle fila capitoline mister Chiappara conferma il 4-4-2 di base: avanza Tombesi sulla fascia destra a causa della squalifica di Babù . Coppia d'attacco composta da Chiaretti al fianco di Ciofani. In difesa solo panchina per il diffidato Doudou: lo rimpiazza Matteo Serafini, al fianco di Galuppo. Nella linea arretrata spazio a Padella e Pelagias sulle fasce; in regia Miglietta affianca capitan Romondini, con Daniele Franceschini e Roberto Baronio risparmiati in vista dei playoff; dentro Angeletti sulla corsia di sinistra. Poche alternative offensive in panchina, considerate le assenze di Caputo e Esposito: il solo Franchini a disposizione di Chiappara. In panchina i giovanissimi Tajani e Piciollo.


LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BARLETTA-ATLETICO ROMA:

BARLETTA (4-3-2-1): Tesoniero; Masiero, Lorusso, Lucioni, Bruno; Menicozzo, Guerri, Geroni; Infantino, Bellomo; Innocenti. A disposizione: Gabrieli, D'Allocco, Ischia, Margiotta, Perico, Sciarra, Zappacosta. Allenatore: Cari.
ATLETICO ROMA (4-4-2): Previti; Padella, Galuppo, Serafini, Pelagias;Tombesi, Romondini, Miglietta, Angeletti; Ciofani, Chiaretti. A disposizione: Ambrosi, Doudou, Balzano, Tajani, Baronio, Piciollo, Franchini. Allenatore: Chiappara.

ARBITRO: signor Alessandro Caso della sezione di Verona
ASSISTENTE 1: signor Luca Mondin della sezione di Treviso
ASSISTENTE 2: signor Damiano Di Iorio della sezione di Verbania


  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Otto i precedenti tra biancorossi e campani. L'ultima vola al Puttilli risale al 1994, e fu 2-0 Nola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.