Serie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis Barletta
Serie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis Barletta
Altri sport

AVIS Barletta brilla alla finale serie A Oro, Haliti: «Molto soddisfatti»

Nel weekend i campionati di società a Brescia, ottimi riscontri per gli atleti del gruppo sportivo barlettano

Importantissimo risultato raggiunto dal gruppo sportivo AVIS di Barletta nella finale di serie A Oro dei campionati di società assoluti tenutisi a Brescia lo scorso sabato 17 e domenica 18.

Il team diretto da Eusebio Haliti ha convinto tutti. Brillanti risultati sia da singoli che in squadra tra cui spiccano le vittorie di Jose Bencosme De Leon nei 400hs, Zohair Hadar negli 800m, Thiago Braz Da Silva nel salto con l'asta. A questi si aggiungono il secondo posto nella staffetta 4x400m con il barlettano Michele Piazzolla oltre ad Hadar, Bencosme e Lapo Bianciardi, il terzo posto di Peter Maru nei 1.500m e il quarto posto di Davide Lorusso nel lungo.

Menzione d'onore anche per tutti gli altri piazzamenti che hanno fortemente contribuito a totalizzare i 135 punti in 18 gare ricordando che sul totale assoluto di 20 gare vengono scartati due punteggi peggiori.

«Fortissimo entusiasmo, i ragazzi si sono preparati benissimo, di fatto la maggior parte di loro ha migliorato il suo posizionamento rispetto alla star list». Così visibilmente emozionato ha dichiarato il direttore tecnico Eusebio Haliti ai nostri microfoni.

«Non solo abbiamo confermato la permanenza in serie A Oro, ma abbiamo ormai la conferma piena di essere una squadra di alta classifica. Senza la squalifica di Maru Peter nei 5.000m saremo già oggi quinti. Il nostro obiettivo era confermare la serie A oro ovvero arrivare nei primi otto. Siamo arrivati sesti, e dunque siamo più che soddisfatti».

«Personalmente mi sento pienamente gratificato perché è una squadra con grande cuore! Il 2023 sarà senz'altro un anno che ci vedrà fare un altro salto di qualità» conclude Haliti.
7 fotoSerie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis Barletta
Serie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis BarlettaSerie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis BarlettaSerie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis BarlettaSerie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis BarlettaSerie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis BarlettaSerie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis BarlettaSerie A Oro finale 2022, il gruppo del GS Avis Barletta
  • Gruppo sportivo AVIS Barletta
Altri contenuti a tema
L'AVIS Barletta è in serie A Oro, Haliti: «È già una vittoria pazzesca» L'AVIS Barletta è in serie A Oro, Haliti: «È già una vittoria pazzesca» Il gruppo sportivo barlettano giocherà nella massima serie in atletica leggera
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.