Mimmo Ricatti
Mimmo Ricatti
Altri sport

Atletica, il barlettano Ricatti settimo alla "Romeo & Giulietta Half Marathon"

Buon piazzamento nella kermesse veronese

"Settimo classificato alla Giulietta & Romeo Half Maaraton. Un risultato cronometrico che normalmente non lascerebbe soddisfatti, ma il vero successo sta nella grande prova di umiltà. Ora si riparte da qui!". Il commento del maratoneta barlettano Domenico Ricatti riassume lo stato d'animo al termine della sesta edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon, prova inserita nel "Verona in Love", andata in scena a Verona domenica scorsa con la partecipazione di 5200 iscritti, tra cui alcuni tra i più forti atleti italiani e alcuni big anche tra gli stranieri. Un risultato abbastanza positivo, una prova comunque utile per mettersi alla prova in una distanza intermedia, utile per fare magari poi una grande maratona qualche settimana più avanti nel calendario.

Ricatti vorrà dar seguito infatti nel 2013 all'ottima seconda parte di 2012, che ha avuto il suo acme a fine ottobre con la Maratona di Venezia, dove arrivò quarto in 2h19'43", dove ha conquistato il titolo di primo tra gli italiani, uno storico traguardo. Il nostro concittadino aveva poi conseguito a fine settembre prima il titolo italiano 2012 dei 10 km di corsa su strada, manifestazione valida come terzo appuntamento dei societari assoluti di specialità, in corso a Scicli, in provincia di Reggio Calabria. Ricatti aveva ripreso a mietere successi a partire da Carate Brianza, per poi ripetersi nella celebre mezza maratona (21,097 km) del "Torrazzo" in quel di Modena domenica 23 settembre. Sempre a settembre il nostro concittadino aveva poi trionfato nella categoria maschile nella 7^ edizione della Deejay Ten Milano, gara su un percorso di 10 km organizzata da Radio Deejay.
(Twitter: @GuerraLuca88)

  • Maratona
  • Atletica leggera
  • Domenico Ricatti
Altri contenuti a tema
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo
Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Successo di Zohar Hadar negli 800 metri per l'AVIS Barletta. Diego Mancini stabilisce il primato italiano per la categoria allievi nei 400 ostacoli
Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Una grande celebrazione dello sport al Puttilli: il programma completo
La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta Lunedì la presentazione dell'evento che celebrerà lo sport allo stadio Puttilli
Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Appuntamento il 2 settembre sulla storica pista dello stadio "Cosimo Puttilli"
Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Grande festa dello sport allo stadio "Puttilli"
Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Il percorso completo
Al via la XV edizione della “Ciemme vivi Barletta 2025” Al via la XV edizione della “Ciemme vivi Barletta 2025” Appuntamento previsto domenica 22 giugno: oggi la conferenza stampa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.