Asd Volley Barletta, presentata la stagione 2014/2015
Asd Volley Barletta, presentata la stagione 2014/2015
Volley

Asd Volley Barletta, oggi al via il campionato di C

Alle 16 le ragazze di coach Rotondo attendono Altamura

Tutto pronto per lo start in casa-Asd Volley Barletta. Dopo la salvezza conquistata l'anno scorso sotto la guida di coach Giacinto Dinoia, quest'anno a guidare le ragazze biancorosse ci sarà Sossio Rotondo, "promosso" dalla serie D. Rotondo sarà affiancato da Anna Rosaria Monterisi, in uno staff che avrà Tommaso Monterisi come scoutman. Tre le conferme tra le "big": si tratta di Anita Casalino, Mimma Depalo e Chiara Nemolato, alle quali si aggiungono Sonia Villani e Eleonora De Palma. Le cinque "senior" saranno affiancate da sette atlete Under 18, per un gruppo chiamato a un campionato di crescita con l'obiettivo-salvezza nel mirino.

L'Asd Volley Barletta è inserita nel girone A di Serie C con U.S. Pallavolo Asd Modugno, Pol. Orsa Capurso, Asd Europa Bari, New Volley Gioia, Volley's Eagles Ungaretti Bari, Pol. Anderlini-Triggiano, Leonessa Volley Altamura, Asd Polis Corato, Don Milani Volley Asd, Asd Volley Manfredonia, Real Sport Orta Nova, Audax Volley Andria e Sportilia Bisceglie. Esordio quindi oggi pomeriggio alle 16 sul parquet del "PalaMarchiselli" contro la Leonessa Altamura. A dirigere la sfida, gli arbitri Vincenzo De Nicola Vincenzo e Giancarlo Magno.
Asd Volley Barletta, presentata la stagione 2014/2015Asd Volley Barletta, presentata la stagione 2014/2015
Il sodalizio di patron Gianni Cefola sarà presente su più fronti durante l'annata, a partire dalla serie C fino alle pallavoliste più giovani. Ieri pomeriggio, nella cornice del "PalaMarchiselli", è stato tempo di presentazioni ufficiali: sul parquet anche le formazioni Prima Divisione Giovani, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Under 12 e Minivolley, con uno staff tecnico completato da Gianni Guaglione, Mariella Bruno e Rocco Lancellotti. «Siamo un grande gruppo-le parole del presidente Cefola-e sappiamo quanto è importante il lavoro di ognuno per il rendimento della squadra: abbiamo bei programmi per le nostre ragazze e in questo è fondamentale la mano di tutti. Ora ci apprestiamo a vivere un'annata intensa, in cui miriamo a fortificare le nostre convinzioni e a bissare le belle prestazioni della scorsa stagione». Al termine della serata, tra le foto di rito e gli applausi del pubblico intervenuto, è stata svelata la targa di Certificazione di Qualità 2014/2015, esposta al "PalaMarchiselli" e riconoscimento pregiato da unire al titolo di Scuola Federale di Pallavolo.

A completare la dirigenza capeggiata da Gianni Cefola, i dirigenti Alfredo Castriota, Francesco Rizzi, Giuseppe Filannino Giuseppe Turi, Vincenzo Lionetti e Giovanni Mastrochicco, oltre a Francesco Attolico, responsabile del settore giovanile rappresentato dall'Asd Pallavolo Barletta.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Volley
  • PalaMarchiselli
  • ASD Volley Barletta
Altri contenuti a tema
1 Abbattimento "PalaMarchiselli", i Giovani Democratici: «Una notizia che sta passando troppo in sordina» Abbattimento "PalaMarchiselli", i Giovani Democratici: «Una notizia che sta passando troppo in sordina» Le parole del segretario Benedetto Messinese
"PalaMarchiselli", progetto candidato ad un bando regionale "PalaMarchiselli", progetto candidato ad un bando regionale Novità per la demolizione e ricostruzione dello storico palasport
1 Il "PalaMarchiselli" sarà demolito e poi ricostruito, servono un milione e mezzo di euro Il "PalaMarchiselli" sarà demolito e poi ricostruito, servono un milione e mezzo di euro La giunta approva il Documento di indirizzo alla progettazione, ora si cerca un finanziamento
Sport della prima infanzia, gruppo sportivo della BAT cerca studentesse di attività motorie Sport della prima infanzia, gruppo sportivo della BAT cerca studentesse di attività motorie Ricerca di collaboratrici con contratto di lavoro sportivo
Asd Volley Barletta, il ds Tommaso Monterisi all'Hermaea Olbia Asd Volley Barletta, il ds Tommaso Monterisi all'Hermaea Olbia Sarà il nuovo vice allenatore dei sardi
I complimenti del sindaco Cannito all’A.S.D. Volley Barletta, promossa in serie C femminile I complimenti del sindaco Cannito all’A.S.D. Volley Barletta, promossa in serie C femminile «Auspichiamo loro di essere soltanto all’inizio di un lungo e vincente itinerario agonistico»
Straordinaria vittoria per l’A.S.D. Volley Barletta: promozione in serie C Straordinaria vittoria per l’A.S.D. Volley Barletta: promozione in serie C La compagine barlettana vince gara 3 in casa contro Astra Volley e centra la storica promozione in serie C 24/25
L'A.S.D. Volley Barletta va a Gara 3 per la promozione in serie C L'A.S.D. Volley Barletta va a Gara 3 per la promozione in serie C Il team sconfitto in Gara 2 in trasferta ad Acquarica del Capo nello scontro valido per la promozione in serie C 24/25
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.