Pop Corn

Cinema Castello, seconda settimana

Barlettalife consiglia “Alice in Wonderland” e “Mine vaganti”

Continua la rassegna "Castello Cinema" presso la piazza d'armi del castello svevo di Barletta. Questa settimana il programma propone una serie di pellicole che spaziano dall'animazione per i più piccini al grande cinema di livello internazionale. L'appuntamento è fissato ogni sera alle 21:15.

Lunedì 9 agosto
Happy family
Genere: Commedia
Regia: Gabriele Salvatores
Attori: Margherita Buy, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Fabio De Luigi
Trama: Due famiglie incrociano i destini a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.

Martedì 10 agosto
Alice in Wonderland
Genere: Fantasy
Regia: Tim Burton
Attori: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway
Trama: Alice, dopo tanti anni, torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d'infanzia: il Coniglio Bianco, Pinco Panco e Panco Pinco, Toperchio, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa.

Qui trovate la nostra recensione.
Consigliato da Barlettalife.


Mercoledì 11 agosto
Toy Story 3
Genere: Animazione
Regia: Lee Unkrich
Attori: Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack
Trama: Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritroveranno in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Ecco che spinti dal motto tutti per uno-uno per tutti, insieme pianificano la grande fuga. All'avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l'istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l'orsacchiotto rosa che profuma di fragola.


Venerdì 13 agosto
Mine vaganti
Genere: Drammatico
Regia: Ferzan Ozpetek
Attori: Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Lunetta Savino
Trama: Nella casa c'è molta attesa per il ritorno di Tommaso (Riccardo Scamarcio). La mamma Stefania (Lunetta Savino), il padre Vincenzo (Ennio Fantastichini), la zia Luciana (Elena Sofia Ricci), la nonna (Ilaria Occhini), la sorella Elena (Bianca Nappi) e l'amica d'infanzia Alba (Nicole Grimaudo), vorrebbero tutti che Tommaso affiancasse il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Non mancano però colpi di scena ed anche per questo il soggiorno di Tommaso si protrarrà più a lungo del previsto...

Qui trovate la nostra recensione.
Consigliato da Barlettalife.

Sabato 14 agosto
Robin Hood
Genere: Avventura
Regia: Ridley Scott
Attori: Russell Crowe, Cate Blanchett, Mark Strong
Trama: La storia è quella di Robin di Locksley (Russell Crowe) nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian (Cate Blanchett), estremamente scettica sulle reali intenzioni dell'uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l'arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Il sindaco Cannito premia il regista barlettano Giuseppe Arcieri Arcieri: «Ricevere questo attestato dalla mia città ha per me un valore speciale»
Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Nasce a Barletta il Cinema popolare: la cultura rinasce nel quartiere Borgovilla Racconta il progetto ai nostri microfoni il presidente dell’Ambulatorio popolare di Barletta Cosimo Matteucci
Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Il regista coratino Paolo Strippoli incontra il pubblico a Barletta Appuntamento al Paoliteama Paolillo per raccontare del suo film "La valle dei sorrisi"
Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Lo spot vincente del Liceo "Cafiero" di Barletta arriva nei cinema della provincia Dal 22 settembre proiezione nelle multisale BAT dello spot sulla sicurezza sul lavoro
1 Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” Barletta alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia con “Ombre nella Fede” A rappresentare la città sono stati Giuseppe Arcieri, regista e co-sceneggiatore del film, e Michele Piazzolla, produttore
A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli A Venezia un film dedicato alla storia vera di Mons. Angelo Raffaele Dimiccoli “Ombre nella Fede”: un viaggio nell’anima tra luce e oscurità grazie al regista barlettano Arcieri
Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta Al via la IV edizione del South Italy International Film Festival a Barletta In programma dal 18 al 20 luglio
Ritorna il South Italy International Film Festival Ritorna il South Italy International Film Festival La Litoranea di Ponente si trasforma in un palcoscenico sotto le stelle
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.