Bilancio
Bilancio
Scuola e Lavoro

Zone economiche speciali: nuovi possibili benefici per le imprese

Se ne è parlato ieri a Barletta. L'obiettivo è attrarre nuovi investimenti

Si è tenuto ieri a Barletta l'incontro promosso da Confapi Bari-Bat e Assimpro, in cui è stato illustrato il primo lavoro per l'istituzione in Puglia delle Zes (Zone economiche speciali), il cui obiettivo è attrarre grandi investimenti di imprese straniere che possano realizzare un nuovo boom economico del sistema imprenditoriale regionale. Il consigliere regionale del Pd, Ruggiero Mennea, che fa parte del gruppo di lavoro per la nascita delle Zes, insieme con i consiglieri Di Biase ed Epifani, e all'assessore regionale Loredana Capone, ricorda di essere "al lavoro da tempo con i propri colleghi per la predisposizione di una proposta di legge di iniziativa parlamentare, che verrà messa a punto nelle prossime settimane".

"Questo straordinario strumento utilizzato in Cina sin dal 1980, e già presente in Europa negli Stati Portogallo e Lettonia – precisa Mennea - offre una straordinaria opportunità per le imprese che investono sul nostro territorio, potendo usufruire di benefici fiscali, finanziari, economici e amministrativi. Gli annosi problemi della elevata pressione fiscale e contributiva, e della semplificazione amministrativa, possono essere superati con questo strumento che potrà ridare vitalità alle imprese esistenti e creare migliaia di posti di lavoro di cui la nostra regione ha bisogno in un momento di grave crisi depressiva come quella che stiamo vivendo".

"Il mio impegno – evidenzia - continuerà in questa direzione in maniera determinata e convita, perché solo sostenendo le imprese e favorendo i nuovi investimenti si potrà dare quel grande respiro alla economia regionale e ai tanti pugliesi in cerca di occupazione. È arrivato il momento di mettere in moto il nostro grande sistema portuale, che così potrà diventare un polo logistico e di mobilità strategico per i mercati internazionali e, in particolare, per quello del Mediterraneo".
  • Impresa
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in Regione
10 Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea «Indispensabile procedere con l'espletamento dei concorsi prima delle elezioni regionali»
Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Lo comunica il consigliere regionale con delega al welfare Ruggiero Mennea
Cofanetto Poste Italiane per Pietro Mennea, la soddisfazione di Ruggiero Mennea Cofanetto Poste Italiane per Pietro Mennea, la soddisfazione di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in consiglio regionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.