Violenza
Violenza
Eventi

“Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”.

Appuntamento il 19 maro nella sala Rossa del Castello

L'Amministrazione Comunale ha organizzato per martedì 19 Marzo 2024, dalle ore 16.30 alle ore 19 presso la Sala Rossa "Vittorio Palumbieri" del Castello di Barletta, un evento sul tema "Violenza tra pari online e offline – strumenti di prevenzione e di contrasto".

L'appuntamento rientra nell'ambito del Piano Regionale Integrato di Interventi 2018/20 per la prevenzione e il contrasto ad ogni forma di maltrattamento e violenza. Ha la finalità di favorire l'attuazione di percorsi con contenuti omogenei necessari a consentire l'uniformità formativa degli operatori dell'area socio-assistenziale, sanitaria, educativa e psicologica dei servizi territoriali rivolti a minori e famiglie. Il programma formativo, elaborato in stretta sinergia con l'equipe del Centro Antiviolenza comunale gestito dall'Osservatorio Giulia e Rossella Ets, prevede l'accreditamento all'Ordine degli assistenti sociali.

Gli eventi proseguiranno nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 aprile p.v. dalle ore 15.30 alle ore 19 presso la Biblioteca comunale di Trani – Sala Ronchi, sul tema "Orfani speciali nel cognome che ho perso".
  • Violenza
Altri contenuti a tema
Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Successo per il talk di sei giovani professioniste al "Bahia Wellness"
La Asl Bt presenta #panchinarossa La Asl Bt presenta #panchinarossa Appuntamento domani alle 10.30 al "Mons.Dimiccoli"
Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin L'iniziativa del Movimento AMICO. ha coinvolto i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo "D'Azeglio De Nittis"
1 Ancora violenza a Barletta: pestato a sangue un quarantenne nel centro storico Ancora violenza a Barletta: pestato a sangue un quarantenne nel centro storico Tra impotenza delle istituzioni e ignavia legislativa, continuano gli episodi di (micro)criminalità in città
11 Furti, aggressioni, vandalismo: a Barletta se non è allarme, poco ci manca Furti, aggressioni, vandalismo: a Barletta se non è allarme, poco ci manca Continua incessante l’escalation di microcriminalità in città
1 Ennesimo episodio di aggressione a Barletta Ennesimo episodio di aggressione a Barletta La denuncia di un genitore barlettano: il fatto è avvenuto in zona orto botanico
“Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare “Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare L’esposizione nella galleria del Curci sarà visitabile sino al 12 giugno
Aggressione in centro, la solidarietà dell'associazione "Le Avvocate Italiane" Aggressione in centro, la solidarietà dell'associazione "Le Avvocate Italiane" «Ogni azione violenta se non viene fermata genera altra violenza»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.