Associazioni

Vietata la vendita di alcolici ai minori di 16 anni

Intervento della Confcommercio Barletta. Appello a nuovi controlli da parte dell'amministrazione

E' stato chiarito attraverso una recente circolare del Ministero dell'Interno (01/06/2011), che la vendita di alcolici ai minori di anni 16 non può essere fatta dai supermercati o dai negozi dettaglianti perché illegittima.

Sino ad oggi era vietata la somministrazione ai minori di anni 16 solo ai locali pubblici (bar /pizzerie / risotranti / discoteche), mentre era possibile acquistarli in queste tipologie di negozi commerciali.

Pertanto la Confcommercio Barletta nel ribadire il proprio impegno nella tempestiva informazione agli esercizi commerciali, invita l'Amministrazione Comunale a volersi adoperare sia nei controlli che nella promozione di iniziative di sensibilizzazione e prevenzione cosi' come accaduto in occasione della Campagna "Ubriacati di Vita" .
  • Minorenni
  • Confcommercio
  • Alcolici
Altri contenuti a tema
Nasce in Confcommercio Barletta il Gruppo Extralberghieri  Nasce in Confcommercio Barletta il Gruppo Extralberghieri  Divenuto: «Insieme, possiamo lavorare per promuovere Barletta come una destinazione accogliente e di qualità»
Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Movida notturna, Confcommercio Bari-Bat: «Maggiore collaborazione tra imprenditori e forze dell'ordine» Si è svolta l'assemblea degli imprenditori dei locali da ballo per affrontare le questioni legate alla criminalità
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Il Questore della Bat emette avviso orale verso un minore di 14 anni di Barletta Il Questore della Bat emette avviso orale verso un minore di 14 anni di Barletta La misura è stata adottata per la prima volta nella provincia Bat
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» La nota del direttore Leonardo Volpicella
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.